Femminile, le pagelle di Inter-Roma: premiato il coraggio di Piovani, Karchouni decisiva

Femminile, le pagelle di Inter-Roma: premiato il coraggio di Piovani, Karchouni decisivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 17:10Femminile
di Daniele Najjar

Le pagelle dell'Inter Women

Runardsdottir 6,5 - Ingaggia un duello a distanza con Haavi, alla quale risponde presente due volte nel primo tempo. Sempre attenta in uscita. Non può molto sul gol ravvicinato.

Bartoli 6 - Ha il suo bel da fare nel contenere Haavi sulla fascia, che è un cliente molto scomodo. Qualcosa concede ma non crolla contro la sua ex squadra. 

Bowen 6,5 - Libera bene i palloni alti, meno precisa sull'uscita palla al piede dove qualcosa rischia. Ma la prova è assolutamente positiva e attenta anche nella ripresa.

Ivana 6 - Buona guardia sul gioco aereo in accoppiata con Bowen. Fatica anche lei ad aiutare la manovra a svilupparsi da dietro, anche per il pressing alto delle giallorossi.

Merlo 6 - Offre una buona prestazione in termini di corsa e copertura. Oggi c'è più da coprire che da alzarsi, anche se prova qualche discesa in accoppiata con Cambiaghi.

Dal 55' Robustellini 6,5 - Entra e suona la carica con un inserimento che per poco non portava al vantaggio. Dona nuova linfa alle nerazzurre.

Detruyer 5,5 - La manovra nerazzurra oggi fa fatica a svilupparsi in modo pulito, l'avversario è di alto rango ed il pressing organizzato la mette in difficoltà.

Dal 55' Karchouni 6,5 - Aiuta le nerazzurre a vivacizzare e velocizzare la manovra alla caccia del pareggio. Poi realizza perfettamente il calcio di rigore che porta l'1-1.

Milinkovic 5,5 - Qualche sbavatura in impostazione e interdizione, partita più di lotta che di rifinitura quella contro la Roma. Dragoni ha la meglio sul gol del vantaggio saltando di testa davanti di lei.

Serturini 6 - Ci tiene a fare bene contro la sua ex squadra ed è la più attiva davanti, anche se pecca di imprecisione in un paio di occasioni dove poteva calciare meglio.

Dal 46' Polli 6,5 - Dal suo ingresso dà una certa consistenza e concretezza alle avanzate nerazzurre. Perfetta nel guadagnare con esperienza un calcio di rigore che risulta decisivo.

Magull 5,5 - Fatica a creare considerando anche che si trova ad agire soprattutto in contropiede e con l'immediato raddoppio della difesa avversaria. 

Dal 62' Pavan 6 - Entra bene in partita e tenta di rendersi pericolosa in più occasioni anche con conclusioni dalla distanza.

Cambiaghi 5,5 - Attiva nel provare a svariare ed a cercare l'uno contro uno quando vede che non arrivano molti palloni buoni. Scarsi risultati oggi. 

Wullaert 5,5 - Movimento a cercare qualche pallone giocabile, mette sui piedi di Serturini una ottima palla per sbloccare subito il match. Poco altro per il fatto che la Roma presenzia molto nella metà campo nerazzurra.

Dal 76' Bugeja s.v.

All. Alberto Piovani 6 - Primo tempo in cui l'Inter parte bene e poi va in difficoltà ad uscire. Viene premiata la sua voglia di trovare la rimonta nonostante tutto, con diversi cambi offensivi che alla fine lo premiano e portano un punto contro un avversario forte.