Femminile, le pagelle di Inter-Juventus: Magull a tuttocampo, Runardsdottir da brividi
Le pagelle dell'Inter Women
Runardsdottir 5 - Non è chiamata a interventi importanti per quasi tutta la gara. Commette due grandi ingenuità: la prima in area di rigore prendendo il pallone con le mani, poi rilancia malissimo un pallone servendo direttamente un giocatore della Juventus.
Bowen 6,5 - Converge tantissimo verso il centro per tutta la gara. Arriva sempre prima in fase di chiusura e di lettura dei movimenti. La migliore nel suo reparto.
Milinkovic 5,5 - Sbaglia tanto e perde troppi palloni sul pressing bianconero. Fatica tanto e non riesce quasi mai a entrare in partita.
Andres 6 - Ha il suo bel da fare con Bonansea che è molto pericolosa davanti. Riesce a contenere bene e a far ripartire le nerazzurre.
Pedersen 5,5 - Non eccelle nel derby d'Italia. Poca precisione soprattutto sulle palle lunghe e sembra soffrire il pressing delle bianconere a differenza delle sue compagne. Dal 59' Karchouni 6 - Aiuta le compagne a vivacizzare e velocizzare la manovra, provando anche dei tiri dalla distanza. Le avversarie sono molto brave a non mollare il forte pressing quindi entra un po' in difficoltà anche lei.
Diaz 6 - Buon esordio in maglia nerazzurra per la francese arrivata dal Bordeaux. Giocatrice molto tecnica, brava nelle chiusure e sugli anticipi. Non brilla e a tratti fatica ma la sua prestazione è da sufficienza piena. Dal 46' Bartoli 6 - Entra e prova a fare la differenza sulla fascia. Molti strappi e acceleratr a servire il reparto offensivo, qualche difficoltà invece in zona difensiva. Soffre le avversarie.
Magull 7,5 - E' la migliore in campo insieme alla compagna Cambiaghi. In mezzo al campo è elegante anche se non ha una vera posizione fissa: la trovi ovunque. Corre, alza il baricentro, tira e crossa.
Tomaselli 6 - Si inserisce con grande facilità e crea azioni molto pericolose. Nel secondo tempo non riesce a girare un pallone con il destro. Gara pulita ma non brillante. Dal 76' Detruyer 5,5 - Entra a fatica nella dinamica del gioco e si vede molto poco. 20 minuti in ombra.
Merlo 6,5 - La sua prova è molto efficace. Offre una buona prestazione in termini di corsa e copertura. Oggi c'è più da coprire che da alzarsi e non soffre il pressing bianconero. La sua perseveranza la porta anche a colpire la traversa a 15 minuti dalla fine.
Cambiaghi 7,5 - Al 3' ci mette subito la testa per provare a sbloccare la gara. Serve palloni precisi e tiene benissimo sui pressing aggressivi di Calligaris che non la molla un attimo. Lotta su tutti i palloni ed è perfetta anche in copertura. Dal 80' Bugeja S.V.
Serturini 5,5 - Non si vede molto nei suoi 60 minuti di gara. Quando viene servita però prova sempre la giocata velenosa e il cross dentro. Dal 59' Wullaert 6 - Entra e il reparto offensivo riceve ossigeno. Tanta gamba e velocità, ma non riesce a concretizzare tanti palloni. Da una grande mano a Cambiaghi ma spesso si trova in fuorigioco.
Gianpiero Piovani 6 - Non riesce a sopperire al forte pressing bianconero. I cambi non sono troppo favorevoli a parte la Wullaert che da una grande accelerata davanti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati