Femminile, la Fiorentina ribalta l'Inter: finisce 2-1 per le viola, prima sconfitta stagionale per Piovani
Prima il gol del vantaggio ad illudere, poi la rimonta. La Fiorentina ribalta il match all'ultimo respiro dalla panchina con Pastrenge, finisce 2-1 al Viola Park: primo ko stagionale per le ragazze di mister Piovani che rimangono ora al terzo posto con 15 punti. Successo fondamentale per le vila che salgono in seconda posizione, a -1 dalla Juventus.
Andres lotta con Bonfantini e ha la meglio
L'Inter femminile di Gianpiero Piovani parte distratta ma rimedia presto cominciando impiegare un forte pressing. Al 25' su calcio d'angolo, Andres trova la prima rete in Serie A: bacio al pallone con il destro che finisce sotto la traversa. Le ragazze di Piovani sfiorano più volte il 2-0 ma l'estremo difensore viola blocca più volte le iniziative nerazzurre. La Fiorentina prova ad accorciare subito le distanze ma Bonfantini a sinistra fa fatica a salire e a inserirsi in area per tutti i primi 45 minuti con Andres che chiude e anticipa le sue giocate. Toniolo su calcio di punizione colpisce in pieno la traversa.
La panchina viola ribalta la gara
Nella seconda frazione di gioco le nerazzurre faticano a star dietro alla corsa viola e al 57' Milinkovic commette una ingenuità entrando in ritardo su Boquete che dal dischetto non sbaglia: tiro di destro angolato imprendibile per Runarsdottir. I cambi di Piovani quasi alla metà del secondo tempo non danno carica e, al contrario, rallentano la manovra. Sul finale Pastrenge trova il gol da palla inattiva, difesa nerazzurra distratta e battuta. Rimonta viola completata: 2-1 al Viola Park.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati