ESCLUSIVA - Moratti: "Gosens grande giocatore, Dybala non si rifiuta mai. Sul derby..."

ESCLUSIVA - Moratti: "Gosens grande giocatore, Dybala non si rifiuta mai. Sul derby..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 1 febbraio 2022, 20:12Esclusive
di Daniele Najjar

Derby, -4: l'Inter prepara il ritorno in campo dopo la sosta, nella partita più attesa, contro i cugini del Milan, in quella che sa tanto da sfida non solo importante, ma forse già decisiva per le sorti del campionato. 

La squadra di Inzaghi ci arriva dopo le belle notizie arrivate dal mercato invernale, che ha portato in dote Gosens, che però attualmente è ancora infortunato, e Caicedo, a rinfoltire l'attacco. La redazione de L'Interista ha contattato in esclusiva l'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, per parlare della Stracittadina e delle ultime vicende in casa della Beneamata.

Che sensazioni ha in vista del derby?

"C'è sempre una certa fiducia, perché la squadra sta giocando molto bene. La fiducia c'è. Ma anche la scaramanzia, quindi sto molto attento a fare dei pronostici e se questa fiducia si possa trasformare in una vittoria sicura. Certamente l'Inter farà bene, su questo non ho dubbi. Augurandosi che il risultato possa essere positivo".

Il calendario delle prossime settimane la preoccupa?

"Sì, è sicuramente preoccupante. Ma l'Inter ha una bella rosa, quindi credo che anche le altre squadre siano preoccupate. La sosta credo sia servita, perché è arrivata in un momento in cui l'Inter stava facendo bene, ma era un po' stanca. Adesso c'è il rush importante".

Il mercato di gennaio l'ha soddisfatta?

"Senza dubbio. Gosens e Caicedo sono due giocatori utilissimi. Il tedesco poi è anche un grande giocatore in proiezione futura. Un mercato molto intelligente, ci è andata molto bene".

Dybala all'Inter come lo vedrebbe, proverebbe a prenderlo?

"Quei giocatori lì vanno sempre bene. Il problema è solo quello di capirne il valore ed anche che tipo di squadra vuole mettere insieme l'allenatore. Ma posso dire che questo genere di giocatori non si possono mai scartare".

Questa Inter, per come sta progettando il futuro, può continuare il ciclo aperto con Conte?

"Mi sembra che lo stia facendo. Quindi zitti tutti e speriamo di continuare così!".