ESCLUSIVA - Bordon: "Derby, vince l'Inter 2 a 1. Thuram è da Inter, Lautaro cresce sempre"
L’Inter si prepara al derby di Milano, in programma sabato alle 18:00, incrociando le dita per i giocatori impegnati con le proprie nazionali. In particolare sia Sanchez che Cuadrado sembra che potranno essere già impiegati nella seconda partita con Cile e Colombia, dunque Inzaghi spera di poterli convocare per la sfida ai rossoneri.
Ai microfoni de L’Interista è intervenuto in esclusiva Ivano Bordon, per parlare della Stracittadina ed anche della partita decisiva che attende l'Italia questa sera, contro l'Ucraina.
Giusto confermare Donnarumma fra i pali contro l'Ucraina?
"Non si crocifigge un portiere per un errore non mi attaccherei a quella situazione e quindi confermerei la fiducia in Donnarumma".
E' fiducioso per stasera? E' già decisiva?
"Decisiva no, ma molto importante sì. Dobbiamo superare un momento difficile, con molte critiche e credo che da questo punto di vista San Siro possa dare una grossa mano con la sua spinta. Poi tocca alla squadra. Sono abbastanza fiducioso".
Sabato il derby: che sfida sarà?
"Mi aspetto un derby tatticamente giocato con molta attenzione. Bisogna vedere dopo i rientri dalle nazionali come tornano i giocatori. Da questo punto di vista mi sembra che ora come ora il Milan stia pagando leggermente di più dell'Inter le partenze dei suoi per l'estero".
Cosa c'è da temere dei rossoneri?
"Il Milan è una buona squadra che sta avendo un buon gioco, ma sono convinto che l'Inter abbia un vantaggio a livello di rosa e di panchina. Inzaghi ha dei giocatori che può inserire durante la partita che possono cambiare la gara".
Le piace la coppia Lautaro-Thuram?
"Molto, sono partiti molto bene ed ero fiducioso sul fatto che il francese dimostrasse presto la sua forza anche nel nostro campionato, adattandosi ad una nuova realtà. Fa molto movimento e viene incontro a prendersi il pallone, manda in porta i compagni. Credo che debba crescere molto ma che abbia già una certa familiarità con il nostro campionato".
Lautaro sta dimostrando di avere la stoffa da capitano, non trova?
"È così: è un grandissimo giocatore che sta avendo una crescita esponenziale. Basta pensare che a prima ha vinto il Mondiale per poi tornare all'Inter e diventarne il capitano. Deve continuare così dimostrando tutto il suo attaccamento alla maglia".
Gli ultimi due derby, in Champions, sono stati dominati dall'Inter. Pioli ha uno stimolo più per la voglia di rivincita?
"Nel calcio non bisogna crogiolarsi sul passato. Bisogna pensare alla partita che l'Inter stava vincendo 1 a 0 e poi ha perso con la doppietta di Giroud, compromettendo il campionato. Ci vuole attenzione, i rossoneri sono molto validi soprattutto nella fase offensiva".
Un suo pronostico?
"Ci sarà una differenza lieve, con una vittoria per un solo gol: dico 2 a 1...".
Senza dire per chi?
"Scaramanzia a parte, vincerà la più forte che credo sia l'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati