Inter-Zielinski, un matrimonio solo rimandato? Ausilio provò a prenderlo sei anni fa
Dzeko, Kolarov e Thuram sono arrivati all'Inter dopo anni di accostamenti e corteggiamenti, e Piotr Zielinski potrebbe essere il prossimo. La notizia odierna riguardo all'interesse nerazzurro per il polacco, a scadenza col Napoli, viene confermata anche dai colleghi di calciomercato.com, che spiegano come l'ex Empoli sia un vecchio pallino di Piero Ausilio.
Il primo contatto di Zielinski col mondo Inter risale all'epoca-Udinese e al momento in cui la Juventus ne acquistò (fugacemente) la comproprietà soffiandolo ai nerazzurri, mentre il vero tentativo è di sei anni fa. Allora Aurelio De Laurentiis trattava Icardi con Wanda Nara e Ausilio rispose che l'avrebbe ceduto solo per "soldi e Zielinski". Il no di ADL non fece decollare la trattativa per il polacco, ma ora le cose sembrano cambiate. Dopo aver rifiutato l'Arabia, Zielinski si aspetta di rinnovare subito col Napoli e invece non ci sono stati contatti.
Ausilio e il suo gruppo di lavoro sono convinti che il prolungamento arriverà da qui a gennaio ma, qualora non dovesse succedere, l'Inter è pronta a farsi sotto e regalarsi un colpaccio a parametro zero. Ci sarà da battere la concorrenza di Cristiano Giuntoli e della Juventus, che potrebbero però sfilarsi dalla corsa qualora acquistassero Samardzic a gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati