Inter, arrivi tardi: accordo totale tra Tah e il Barcellona, lascerà il Bayer Leverkusen

Inter, arrivi tardi: accordo totale tra Tah e il Barcellona, lascerà il Bayer LeverkusenTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:20Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Il Barcellona fa sul serio per Jonathan Tah. Tra le opportunità di mercato vagliate dal club catalano per potenziare la retroguardia è stato cerchiato più volte sul taccuino del dirigente sportivo Deco il nome del difensore tedesco, 28enne, in forza al Bayer Leverkusen ma non ancora per molto. Infatti il giocatore potrebbe seriamente lasciare Xabi Alonso e le Aspirine a fine stagione per il contratto in via di scadenza il prossimo 30 giugno. Senza rinnovo, Tah è libero di accasarsi altrove: l'Inter in tal senso ha già mostrato l'interesse a portarlo a Milano per vestire la maglia nerazzurra, ma il Barcellona non ne vuole sapere.

Secondo quanto rivelato da El Nacionall'accordo tra Tah e il Barça è ormai totale. Il suo fisico imponente e la sua capacità di guidare la retroguardia lo rendono un profilo ideale per consolidare la truppa di Flick in vista del futuro, ma per permettergli di rappresentare i colori blaugrana prima dovrà essere ceduto Christensen. 

Dominante nel gioco aereo e dalla solidità difensiva assoluta, Tah è un colpo a zero che il Barcellona non vuole farsi sfuggire. Flick ha già dato il via libera all'affondo, la dirigenza catalana sa che l'ingaggio sarebbe in linea con le limitazioni economiche del club, che cerca di rinforzare la rosa senza compromettere il budget. Una brutta notizia giunta alle orecchie di Viale della Liberazione dunque, per l'Inter che di fronte alla chiusura del trasferimento del tedesco al Barcellona si vedrebbe sfuggire un vero guardiano della difesa... gratis.