Attenta, Inter: dialoghi tra Barcellona e Newcastle per l'affare Christensen
Andreas Christensen, fondamentale nelle prime due stagioni sotto la guida di Xavi, con l'arrivo di Hansi Flick in panchina al Barcellona è passato in secondo piano. Infatti i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per diversi mesi hanno spinto la squadra a cercare alternative più affidabili, per questo il club catalano starebbe spingendo per convincere Jonathan Tah - in scadenza a fine stagione con il Bayer Leverkusen - a firmare per diventare un nuovo rinforzo blaugrana.
In questo senso, come rivelato da El Nacional, l'uscita di Christensen dalla porta del Barcellona sembra sempre più inevitabile. Il difensore danese di 28 anni non è più una pedina inamovibile nello scacchiere del club, per questa ragione potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Intanto però gode di stima e interessamenti provenienti dall'Europa: la Premier League e la Serie A hanno messo gli occhi su di lui, soprattutto l'Inter, per un possibile colpo in entrata. Nel frattempo però, secondo i colleghi sudamericani, il Barça ha aperto i dialoghi con il Newcastle per il trasferimento del centrale ex Chelsea.
L'attuale contratto del classe '96 ha validità fino all'estate del 2026, il Barcellona ha anche un'altra ragione per fare posto in difesa: generare entrate da reinvestire sul mercato e tagliare uno stipendio da offrire ad un altro giocatore. Per non parlare della questione Dani Olmo: una partenza di Christensen, spiega El Nacional, conferirebbe i fondi necessari ai catalani per registrare il neo arrivato attaccante spagnolo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati