Frattesi via a gennaio? L'Inter chiude le porte ad importanti cessioni
Davide Frattesi a Roma in cambio di Lorenzo Pellegrini? Tutto è possibile, ma non nel mercato invernale, non in questa finestra per parlarci chiaro. I motivo sono tanti. La carta d'identità è a favore dell'ex Sassuolo. Frattesi ha un gioco completamente diverso da quello del "capitano" giallorosso. Gli schemi di Inzaghi sono complessi e per arrivare al top per sostituire il trio titolare non basta una settimana o un mese. Pavard ci mise del tempo, lo stesso Frattesi che giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra in Italia, non trova lo spazio che probabilmente meriterebbe con la presenza di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Nessuno ad oggi riuscirebbe a sostituire sul campo quei tre. Frattesi, Zielinski, Pellegrini, Asllani ma se volete aggiungetene altri, sono tutti molto forti, ma al momento gli intoccabili esistono e rimangono i titolari.
Pellegrini non potrebbe ad oggi diventare titolare o il futuro, Frattesi può sostituire, durante la partita Barella, anche se hanno modi diversi di giocare, ma il centrocampista della Roma assolutamente no! Non perchè non sia forte, anzi, ma perchè ruoli diversi, Dimarco è fortissimo, ma se messo al posto di Bastoni perde tantissimo, tanto è vero che Inzaghi ha preferito, dopo alcuni tentativi, lasciarlo nella sua posizione preferita. E poi l'aspetto economico. Frattesi in fase di lancio ha un valore di almeno 35 milioni di euro, Pellegrini ad oggi potrebbe arrivare a 20. Tutti potrebbero dire: l'Inter ci guadagna. Non è così, perchè l'età e l'ingaggio di Pellegrini non farebbero guadagnare negli anni il club nerazzurro. Giugno? Con altre formule.
Oltre a questo c'è anche la volontà di proprietà e dirigenza di non vendere pezzi da novanta, almeno in questi trenta giorni,
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati