Roma, Pellegrini svela: "Ci fu una discussione con Dzeko, sa bene come andò..."

Roma, Pellegrini svela: "Ci fu una discussione con Dzeko, sa bene come andò..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 10:45Avversario
di Yvonne Alessandro

Lorenzo Pellegrini a ruota libera. Il capitano della Roma, accostato all'Inter nell'eventualità di un'operazione che vedrebbe Frattesi alla Roma, si è raccontato ai taccuini del Corriere dello Sport tra passato, presente e futuro: “Era il nostro giorno libero, il 16 gennaio di un anno fa, e mandarono via Mourinho. Fu uno shock, anche perché nessuno se lo immaginava. Per noi non fu un bel momento. La squadra prima si era opposta all’esonero? A fine novembre. Leggemmo che lo volevano cacciare, andammo da Tiago Pinto per chiedere se era vero e gli spiegammo che non c’era bisogno di mandarlo via. Volevamo continuare con lui. E Pinto? Invenzioni dei giornali, la sua risposta”.

Sulla fascia da capitano brandita da 4 anni a questa parte il centrocampista italiano ha rivelato un episodio con un ex compagno di allora, nonché ex Inter: "Arrivò dopo la sconfitta con lo Spezia, 4-2 in coppa Italia, la partita dei sei cambi, l’irregolarità. Avremmo perso comunque. Finimmo in nove contro undici. Ci fu una discussione e Dzeko, che era il capitano, pagò con la fascia. Edin sa bene come andò, io stesso provai a spiegare alla società che la decisione era sbagliata. È una fascia che pesa? Pesa, ma non mi ha cambiato di una virgola, né responsabilizzato maggiormente.

Perché la Roma l’ho sempre presa molto seriamente. Ormai sono all’ottavo anno, ma mi alleno a Trigoria, che è casa, da quando di anni ne avevo nove. Ai compagni ho sempre cercato di far capire cosa significasse giocare nella Roma, che non è una squadra qualsiasi”, la chiosa.