Parma, il presidente accoglie Chivu: "Entusiasta di Cristian, era la nostra prima scelta"

Due anni e mezzo con Fabio Pecchia, poi una crisi di risultati con il Parma (senza vittoria dallo scorso 28 dicembre) con due punti nelle ultime sette partite ha spinto il club emiliano a ribaltare la panchina e cambiare allenatore, chiamando a rapporto l'ex difensore nerazzurro e tecnico dell'Inter Primavera fino allo scorso anno, Cristian Chivu.
Il presidente del club gialloblù, Kyle Krause, ha accolto così il nuovo tecnico in conferenza stampa: "Voglio ringraziare Fabio Pecchia per il suo lavoro e per la promozione, augurandogli in bocca al lupo per il futuro", ha esordito senza dimenticare il passato. Proseguendo: "Qui oggi presentiamo il nuovo allenatore, sono entusiasta di aver portato a Parma quella che era la nostra prima scelta. Racchiude tutto quello che stavamo cercando in un allenatore.
Mi basta citare il fatto che Cristian a soli 21 anni era già leader in una squadra importante a livello europeo, l'Ajax. Un esempio di grande leadership e questo è alla base della nostra filosofia. La prima volta che ci siamo confrontati abbiamo capito di condividere la stessa filosofia. Auguro a lui grande successo, il suo successo sarà il nostro. Darò a lui tutto il supporto necessario affinché questo possa esser realizzato", le dichiarazioni ripresere da TMW.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati