Napoli, il ds Manna: "Inter costruita per vincere, lo scudetto non era un nostro obiettivo"

Intervistato da Sportmediaset il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha ripercorso le tappe del cammino che hanno portato gli azzurri a giocarsi le proprie chance di scudetto nello scontro diretto di sabato contro l'Inter campione in carica: "Il percorso che stiamo facendo ci sta dicendo che siamo in una posizione di classifica vantaggiosa. Ce la siamo meritati e guadagnati partita dopo partita ed è con la stessa mentalità che vogliamo affrontare quest'ultima parte di stagione. Siamo concentrati day by day, lavorando partita dopo partita, sapendo sempre quello che dobbiamo fare, senza però precluderci nulla. Essere in vetta non è stato un nostro obiettivo, la squadra e l'allenatore sono stati bravi ad arrivare in una posizione che ora vogliamo tenere. Ma non bisogna essere disfattisti nel caso questo non accada, anzi bisogna essere propositivi perché possiamo gettare le basi per un futuro importante. Bisogna essere leggeri e orgogliosi del percorso che stiamo facendo e che abbiamo fatto"
Sul big match del Maradona: "Affrontiamo una squadra forte e costruita per vincere, ma perché è un dato di fatto, non perché vogliamo scaricare pressione sull'Inter. Arriviamo da un percorso diverso e siamo un club diverso, ma ci siamo guadagnati la possibilità di poter giocare questa partita con passione e determinazione. Sapendo che nulla è perduto e che nulla distruggerà quanto fatto di buono finora".
E in risposta alle parole pronunciate nei giorni scorsi da Piero Ausilio: "Lui ci firma, magari noi mercoledì tifiamo l'Inter sperando che faccia un percorso importante in Champions come anche le altre italiane ancora impegnate in Europa. L'importante che facciano un percorso virtuoso per il bene del calcio italiano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati