Lookman fuori per sbaglio, Gasperini: "Doveva uscire Ederson, oggi non era giornata..."

Durante il secondo tempo della sfida tra Atalanta e Lazio, con la Dea sotto nel punteggio per 1-0, ha fatto quantomeno discutere la scelta di Gian Piero Gasperini di sostituire Ademola Lookman. Un cambio che però non ci doveva essere e avvenuto per un disguido, come spiegato dallo stesso allenatore nel post gara ai microfoni di Sky Sport: "Doveva uscire Ederson, sono stati sbagliati i numeri sulla lavagnetta. Si vede che non era giornata oggi e non siamo riusciti a intervenite prima che Lookman uscisse".
Perché la scelta di rinunciare a Retegui nei minuti finali?
"Non è una novità. Anche la Lazio ha cambiato giocatori in modo simile e sostituisce qualcuno, come altre squadre, regolarmente. Dai cinque cambi in poi, se si vedono tutte le partite, succede sempre. Sia che tu debba recuperare sia che tu abbia spazi, i giocatori freschi sono importanti. La Lazio aveva tanti attaccanti e sono entrati, difficilmente gli attaccanti finiscono le partite. Maldini è entrato insieme a De Ketelaere, non sono entrati due difensori. Fanno parte della rosa dell'Atalanta e spesso con i cambi abbiamo cambiato le partite. Non oggi".
La sensazione è che l'Atalanta si sia inceppata. Potrebbero aver pesato le sue parole sul fatto che non rinnoverà?
"Questa è una stupidata. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una cosa di comodo gettata così. Nessuno si è mai tirato indietro, l'anno scorso ho firmato ad agosto, dopo la prima di campionato. Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi. Non possiamo negare la prestazione della squadra nella partita di oggi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati