Il Napoli non si ferma più: Atalanta ribaltata 3-2, Conte è sempre più primo
Il Napoli di Antonio Conte si conferma inarrestabile, battendo l’Atalanta per 3-2 in una partita spettacolare e dall’intensità tipica della Premier League. È la sesta vittoria consecutiva per i partenopei, che consolidano il primato in classifica, mentre la squadra di Gasperini incassa la prima sconfitta in campionato dopo quattro mesi.
La partita si accende subito con l’Atalanta che non concede spazio al Napoli in fase di costruzione. Al 16’, il solito Retegui porta in vantaggio la Dea con un sinistro potente che non lascia scampo a Meret. È il secondo gol consecutivo per l’attaccante argentino dopo quello contro la Juventus. Lo svantaggio sveglia il Napoli, che al 29’ trova il pari con Politano, a segno dopo quasi quattro mesi. L’ex Inter, posizionato sul lato sinistro dell’area, scarica un sinistro sotto la traversa dopo un’azione confusa creata da Neres. Prima dell’intervallo arriva anche il sorpasso: McTominay, servito da Anguissa dopo un elegante tocco di tacco del camerunese, firma il 2-1 con un tiro preciso al 40’.
Nella ripresa, l’Atalanta spinge e pareggia al 60’ grazie a un’azione personale di Lookman, che supera Di Lorenzo e batte Meret con un sinistro potente. I bergamaschi sfiorano il vantaggio con De Ketelaere, ma un intervento straordinario di Meret tiene in piedi il Napoli. All’80’, però, ci pensa Lukaku: il belga svetta di testa su un assist di Anguissa e firma il 3-2 decisivo. Il Napoli gestisce con ordine i minuti finali, sostituendo gli esterni offensivi con terzini per blindare il risultato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati