Genoa, Pinamonti: "Gli applausi dopo il rigore sbagliato mi hanno caricato tantissimo"
![Genoa, Pinamonti: "Gli applausi dopo il rigore sbagliato mi hanno caricato tantissimo"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/74/745acf63e38bf9c19a0b8ab88441007c-08491-oooz0000.jpeg)
Il rigore sbagliato contro il Monza ha lasciato un segno speciale in Andrea Pinamonti, non tanto per l'errore, quanto per la reazione del pubblico. Quando ha lasciato il campo, i tifosi del Ferraris gli hanno dedicato un lungo applauso, un gesto che l'attaccante ha descritto come il più significativo da quando è tornato al Genoa: "È il momento più bello che ho vissuto da quando sono qui. Anche più delle esultanze per i gol o per le vittorie, sono attimi molto intensi. Ne approfitto per ringraziare di cuore i tifosi, quando sbagli un rigore il morale è quello che è: mi hanno dato una grande carica", ha raccontato oggi al Secolo XIX.
Fin dal suo ritorno al Genoa, Pinamonti aveva dichiarato di voler dimostrare il proprio valore dopo la prima esperienza in rossoblù: "Per vedere il numero di gol bisognerà aspettare la fine della stagione, ci sono ancora tante partite e voglio ottenere il massimo. Però credo che quanto accaduto con il Monza sia il segnale che un po’ sono riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi. Significa che non ho sbagliato atteggiamento", ha spiegato l’attaccante.
Un riconoscimento importante è arrivato anche da Vieira, che ha sottolineato il lavoro di Pinamonti oltre i numeri: "Sono belle parole, il confronto con il mister in queste settimane è stato molto importante. Le sue parole mi hanno tirato su di morale anche nei momenti in cui magari il gol non arrivava. Lo ringrazio, perché ormai troppo spesso si guardano solo le statistiche e i numeri, non al lavoro che uno fa sul campo in partita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati