L'Interista

Inter, scelto il difensore centrale: Yarek Gasiorowsky

Inter, scelto il difensore centrale: Yarek GasiorowskyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:49Calciomercato
di Christian Recalcati

Ci sono buone possibilità che la dirigenza nerazzurra abbia scelto il difensore centrale per il prossimo anno. Un nome che da tempo stuzzica Piero Ausilio, un giocatore che il Direttore Sportivo nerazzurro ha visto, studiato e, pare, scelto. Ha tutti i canoni richiesti dalla proprietà, Oaktree, ovvero giovane, futuribile, forte e con un ingaggio più che ragionevole.

Yarek Gasiorowsky, spagnolo con doppio passaporto, è nato a gennaio del 2005 quindi ha da poco compiuto i 20 anni, ha una statura da difesa Inter, 192 cm, è forte di testa, veloce, piede educato (sinistro) e molto bravo negli anticipi. L'attuale giocatore del Valencia vede molto il gioco, sempre a testa alta e in grado di fare il regista difensivo ovvero il centrale di difesa. 

Il giocatore ha tutto ciò che piace ad Inzaghi. Bravo negli inserimenti e con il vizio del gol. In nazionale U19 spagnola ha totalizzato 22 presenze segnando 7 gol. La proprietà gradisce, come detto in precedenza, perchè oltre a costare poco meno di 20 milioni di euro, prezzo attualmente più che accettabile viste le richieste di alcune squadre per altri giocatori, e percepisce, circa, 260.000 euro annui