Fiorentina, Palladino non ci sta: "20 giorni fa battevamo l'Inter e sembrava tutto bello"

Fiorentina, Palladino non ci sta: "20 giorni fa battevamo l'Inter e sembrava tutto bello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:13Avversario
di Alessandra Stefanelli

Dopo tre sconfitte consecutive, la Fiorentina cerca riscatto nel match di venerdì sera contro il Lecce. In conferenza stampa, il tecnico Raffaele Palladino ha preso le difese della squadra, rispondendo alle critiche arrivate nelle ultime settimane.

"Bisogna capire che non è che arrivano i nuovi, li metti dentro e tutto funziona: ci vuole tempo, lavoro e pazienza per inserirli. Stiamo riscontrando delle difficoltà, è un dato oggettivo. Però fino a 20 giorni fa avevamo vinto 3-0 con l'Inter e sembrava tutto rose e fiori", ha sottolineato Palladino, puntando il dito contro un pessimismo eccessivo attorno alla squadra.

Il tecnico viola ha poi aggiunto: "Mi pare che ci siano critiche esagerate nei confronti della squadra, che negli ultimi 5 anni non è mai stata sesta alla 26ª giornata o non ha mai avuto questi numeri difensivi. Non dico che c'è da fare festa, ma bisogna guardare anche agli aspetti positivi".

Infine, ha smentito qualsiasi tensione con la società: "Macché solo! Ero a pranzo con Daniele Pradè fino a mezz'ora fa. C'è grande stima e amicizia con la dirigenza. Se i risultati non arrivano è giusto che io sia criticato, ma siamo tutti sulla stessa barca".