Empoli, De Sciglio si presenta: "Porto qui la mia esperienza per dare una mano"

Empoli, De Sciglio si presenta: "Porto qui la mia esperienza per dare una mano"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 15:52Avversario
di Marta Bonfiglio

Mattia De Sciglio in tarda mattinata, come ricorda Alfredo Pedullà, è stato presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore dell’Empoli. L’ex terzino della Juventus ha raccontato le sue prime impressioni, dopo questo grande cambiamento nella sua carriera. 

Benvenuto a Empoli. Cosa rappresenta questa avventura per te? 

"Sicuramente è un punto di ripartenza, tanti sportivi durante la loro carriera hanno avuto momenti in cui hanno fatto un passo indietro. A me serviva questo, una volta che sono tornato dal ginocchio non ho avuto la possibilità di far vedere che sto bene. Il mio obiettivo è quello di rimettermi in gioco e penso che Empoli sia il posto giusto per farlo".

 Come è nata la trattativa e perché hai accettato Empoli? 

"La trattativa è nata molto semplicemente, sono stato contattato dal direttore Gemmi che mi ha palesato la sua volontà, è una cosa che mi ha fatto molto piacere perché avevo bisogno di sentirmi di nuovo importante e voluto. Per me era importante rimettermi in gioco, il dove mi importava relativamente. Vorrei far vedere che sto bene, di Empoli mi hanno parlato tutti benissimo, qui si lavora molto bene ed è avvenuto tutto in maniera molto naturale. Ho valutato l’offerta per qualche giorno, ma poi mi sono convinto che fosse il posto adatto. Qui sono il più vecchio, ho trovato tanti ragazzi vogliosi di mettersi in mostra e sono convinto che faremo molto bene, io porto qui la mia esperienza per dare una mano".

Come si affronta il passaggio dal calcio dal massimo livello a una società di provincia?

"Passare da realtà come Milan e Juve a Empoli non mi ha spaventato. Fare queste esperienze fa bene per uno sportivo perché vedere realtà più modeste può farti crescere di più. Con il pensiero che un giocatore che ha fatto determinate squadre può solo portare esperienza ed aspetti positivi".

Come ruolo dove ti vedi?

"Sul ruolo io mi sento di poter giocare sia come quarto tutta fascia che come terzo centrale. In Francia ho fatto anche il centrale in una difesa a quattro, potrei fare anche quello".