Juventus, Bonucci: "Chiellini ha sempre voluto fare il dirigente, non è una sorpresa"
"È sempre stato il suo obiettivo. Ha competenze e Dna juventino": così Leonardo Bonucci ha parlato a La Gazzetta dello Sport a proposito del suo ex compagno e collega di reparto Giorgio Chiellini che è pronto a rientrare alla Juventus come dirigente.
Bonucci, che effetto le fa rivedere il suo storico ex compagno di reparto alla Juventus e in Nazionale dietro a una scrivania?
"Io e Giorgio abbiamo condiviso tanti anni in campo ma anche fuori. Il suo carattere la sua idea del dopo carriera e il suo percorso universitario ci facevano già capire quando eravamo calciatori che questo sarebbe stato il ruolo che avrebbe ricoperto una volta uscito dal terreno di gioco. Ha fatto un’esperienza negli Usa che lo ha arricchito ancora di più a livello di conoscenze e di relazioni. Per me, ma credo un po’ per tutti quelli che lo conoscono, non è una sorpresa vederlo lì".
Che cosa può portare Chiellini alla Juventus?
"Fare il dirigente è sempre stato il suo obiettivo. Alla Juventus può dare sicuramente quel senso di appartenenza e quella conoscenza del mondo
bianconero che ha fatto suo durante gli anni da calciatore".
Quale augurio vuole fargli per l’inizio di questa sua nuova avventura?
"L’augurio è quello che si fa sempre all’inizio di un nuovo percorso. Spero che questo sia solo un punto di partenza per Giorgio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati