Chivu, il grande ex non ha paura: "Penso al presente, faremo di tutto per metterli in difficoltà"

Chivu, il grande ex non ha paura: "Penso al presente, faremo di tutto per metterli in difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 15:38Avversario
di Marco Corradi

Cristian Chivu ha giocato 169 gare con l'Inter, ha vinto il Triplete da giocatore e uno scudetto Primavera da allenatore. Era il candidato numero uno a guidare l'U23 nerazzurra, prima dell'occasione Parma e dell'approdo in Serie A. Un legame innegabile, quello coi nerazzurri, che è stato raccontato così dal tecnico in conferenza stampa: "Il mio passato non lo posso negare.

All’Inter ho passato 13-14 anni anni la mia stima ci sarà per sempre. Ora però devo pensare al presente e a noi servirà tanto coraggio, la capacità di capire i momenti della partita in cui magari dovremo difendere più basso. Dobbiamo accettare tutto e sfruttare i momenti in cui concederanno qualcosa. Si parte alla pari, anche se loro sono favoriti, ma noi siamo pronti a fare tutto per metterli in difficoltà".

Si passa poi a parlare dei singoli: "Bernabé ha preso una botta a Verona e ha saltato il primo allenamento della settimana, ma poi si è ripreso e sta bene. A Verona hanno fatto molto bene sia Vogliacco che Valenti: mi fa piacere aver visto fare uomo contro uomo. Alla fine, però, io esalto la squadra: organizzazione, densità, non aver mai messo a rischio i due centrali è un po’ il merito di tutti. Come noi difendiamo è merito della squadra e non solo del reparto dei difensori. Poi loro hanno la responsabilità individuale di vincere i duelli, i contrasti, difendere in avanti ma preoccuparsi anche di quello che succede alle loro spalle. Spicca sempre quello che fanno loro, ma conta quello che fanno i compagni intorno a loro".

La chiusura è per Dennis Man, da recuperare psicologicamente e tecnicamente dopo quattro mesi senza gol: "Sta lavorando bene, come atteggiamento mi piace, sta cercando di superare questo momento di difficoltà, sono convinto che riuscirà a sbloccarsi e ad essere decisivo. Le due punte centrali assieme dall'inizio non le vedrete ma a a gara in corso può essere una soluzione".