Cagliari, Nicola: "Accettiamo di perdere contro l'Inter, è forte. Non smarriamo l'animo"
Il Cagliari cade in casa e contro l'Inter dopo la trasferta a Venezia. Davide Nicola, tecnico rossoblù, ha commentato così il ko per 3-0 a DAZN: "Nel primo tempo abbiamo dato tutto quello che potevamo, il gol preso in maniera un po' rocambolesca. Sul secondo gol diventava difficile in qualche modo forzare per alzare il baricentro e accettando l'uno contro uno, dove l'Inter è forte. Come in altre situazioni. Accettiamo di perdere contro una squadra molto più forte".
Quanto ha perso la squadra con Mina?
"Non è che non mi piaccia parlare di singoli, ma per convinzione e onestà non può vedere se manca un giocatore. Lui ha le sue caratteristiche, in alcune partite diventa molto importante per fisicità e temperamento, ma non avevamo nemmeno Luvumbo. Ce ne sono altri con altre caratteristiche, anche loro possono fare bene. Abbiamo dato tutto quello che potevamo dare, contro una squadra al 28esimo clean sheet del 2024, una squadra davvero forte. Forse tenendo in piedi il risultato puoi sperare, ma non è mai facile".
Come si gestisce la contestazione dei tifosi?
"Noi arriviamo da partite toste con scontri diretti o avversari importanti e si possono valutare oggettivamente le prestazioni. Serve creare risultati, ma non è un campionato facile e non finisce nemmeno oggi. Fare risultato significava essere perfetti, ma non siamo riusciti ad essere efficaci fino alla fine. Contro l'Inter lo accettiamo, mettiamoci al lavoro subito, sappiamo qual è il nostro cammino. Ma chi lotta per questi obiettivi non deve mai perdere d'animo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati