Bologna, Italiano: "Domani affrontiamo una delle squadre più forti del mondo, contro il Bayern altissimo livello"

Bologna, Italiano: "Domani affrontiamo una delle squadre più forti del mondo, contro il Bayern altissimo livello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 aprile 2025, 14:30Avversario
di Marta Bonfiglio

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa Bologna-Inter in programma domani alle 18. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dai colleghi di TuttoMercatoWeb: "Mi piacerebbe sentire treno per l'Europa, senza continuare a parlare sempre di Champions. L'obiettivo è l'Europa, poi vedremo quale coppa, se dovessimo fare la Champions bene, capolavoro, ma l'obiettivo del Bologna è entrare in Europa. Il passo falso di Bergamo capita, archiviamo, capita. Sono zone di classifica in cui bisogna andare a velocità supersonica, continuando a giocare ad un certo livello, pensando partita per partita. Quando stai in quelle zone non devi sbagliare, ma se capita si archivia e si pensa alla prossima. Non mi piace avere questa continua ossessione di perdere punti per la Champions, poi vedremo quello che accadrà abbiamo anche una gara di semifinale di Coppa Italia importante. Nel secondo tempo contro l'Atalanta abbiamo reagito, dobbiamo recuperare qualche giocatore importante, battaglieremo in questo finale di stagione". 

In questo momento fai appello ad energie nervose o concentrarsi più agli avversari per cosa non fargli fare?

"Dobbiamo approcciarla in maniera diversa, a Bergamo sui primi due gol dovevamo metterci una pezza, approccio non all'altezza della situazione. Ma la reazione c'è stata, siamo rimasti in partita, abbiamo provato anche soluzioni diverse con i calciatori che sono entrati, non abbiamo trovato il gol per riaprirla, ma due mesi e mezzo giocati ad altissimo livello non vengono distrutti da una prestazione contro una squadra forte come l'Atalanta. Calendario difficile e complicato, ma dobbiamo cambiare l'approccio, non siamo riusciti a ribaltarla a Bergamo, ma la fiducia c'è e non deve mancare. Domani affrontiamo una delle squadre più forti del mondo, prestazioni contro il Bayern di altissimo livello".