Live

Bayern Monaco, Laimer: "Difficile con l'Inter, tra le più forti d'Europa. Con Arnautovic abbiamo scherzato..."

Bayern Monaco, Laimer: "Difficile con l'Inter, tra le più forti d'Europa. Con Arnautovic abbiamo scherzato..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:15Avversario
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a Monaco di Baviera

15.54 - Giornata di vigilia dei quarti d'andata di Champions League tra Bayern Monaco e Inter all'Allianz Arena. A breve (alle ore 16:00) interverrà Konrad Laimer come giocatore dei bavaresi in conferenza stampa al fianco di Vincent Kompany.

16.00 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa vi aspettate e come gestirete i tanti infortunati?

"L'Inter è un'avversaria molto forte, sono i quarti di Champions League: le partite che tutti vogliono giocare. Ci vogliamo divertire, sarà difficile ma vogliamo entrare bene in campo. Sappiamo che hanno una grandissima qualità, individualità. È certo, abbiamo tanti infortunati ma non cerchiamo scuse. Vogliamo presentarci come squadra. Certo che è difficile cambiare un giocatore con un altro, ma con un gioco di squadra abbiamo qualità per vincere".

Sarà l'avversario più forte della stagione?

"Sì, sanno difendere molto bene. La costruzione del gioco son bravi, ma possiamo far loro male. Come possesso palla sono i quarti della Champions e in questa fase ci sono solo squadre forti. Abbiamo abbastanza opzioni per essere pericolosi domani in campo".

Upamecano, Davies... tanti mancano. Cosa cambia nel lavoro difensivo?

"Come ho già detto, sono giocatori molto importanti per noi, lo sappiamo. Sarà difficile rimpiazzarli ma ognuno ha il suo ruolo, non si può fare da solo, ci sarà bisogno di aiuto, difendere bene. Non è solo la difesa, ma anche tutti gli 11 giocatori. Incluso il portiere. Cercheremo di difendere la nostra porta, non vogliamo concedere tanto. Sono sicuro che con i nostri difensori potremo difendere. Avremo bisogno di una prestazione al top, con quelli che rientrano domani dobbiamo lavorare come gruppo. Dobbiamo supportarci per vincere partite come queste. Siamo qui per questi momenti, per viverli, per vincere queste partite. Si vince solo con i piccoli dettagli. È un lavoro di tutta la squadra".

Quanto sarà importante la partita nei primi minuti? Come vedi la partita contro Arnautovic?

"Certo che si può stare più tranquilli, come all'andata, con il Leverkusen 3-0 all'andata è più facile al ritorno. Se raggiungiamo un pareggio e andiamo a Milano non ci metteremo sotto stress. Dobbiamo mostrare pazienza per prepararci bene, creare occasioni, anche perché l'Inter difende molto bene. Cercheremo di vincere domani, poi andiamo domani a Milano per migliorare e fare meglio. Con Arnautovic abbiamo già parlato, abbiamo scherzato, non vedo l'ora di dargli il benvenuto domani all'Allianz Arena e speriamo di vincere noi".

Thomas Muller creerà magia domani?

"Sì, sempre, ma anche altri giocatori potranno farlo. Ne sono fiducioso. Noi come gruppo, come squadra, cercheremo di aiutarci, di vincere domani. Sarei contento per ognuno dei nostri giocatori se riuscisse a far vedere questo momento speciale".

Bayern e austriaci hanno un rapporto molto bello con Muller. Qualche barzelletta o storia su di lui?

"È bellissimo giocare con lui. È bellissimo. Negli ultimi due anni ho avuto l'opportunità di essere seduto accanto a lui in spogliatoio, come si fa vedere e come si presenta tutti i giorni, anche davanti a voi. È 100% vero, ha un carattere speciale, è così bello essere accanto a lui come persona. Ha tanta energia, ognuno può migliorare accanto a lui. Io ho potuto imparare molto da lui, ho giocato contro di lui prima di venire qua. L'ho visto in televisione ed è uno dei più grandi giocatori con cui ho potuto giocare, è una leggenda".

Qual è la tua posizione preferita? Dove ti vedi?

"Io mi sono sempre chiesto dove mi sento meglio, a centrocampo. Ma io voglio giocare a calcio in campo. Alla fine mi sento molto bene anche come terzino destro, mi sono dovuto abituare per questa posizione ma ci sono cose molto simili nel giocare da centrocampista. Voglio dare il mio contributo, non dipende dalla posizione. A me piace qualsiasi posizione".

Quanto sentite questa finale a Monaco?

"Mancano 4 partite per arrivare in finale, ma giocare la Champions e la finale in casa... ogni giocatore cerca di arrivare in finale. Quattro partite che mancano e poi vediamo. Con l'Inter è difficile, noi abbiamo tanta energia, dobbiamo far vedere questa energia. Se riusciamo a farla possiamo battere ogni avversario, questo è il nostro approccio".

Avete parlato con Muller? Sapevate già del suo futuro?

"Thomas Muller non si può cambiare o entrare nel suo ruolo. È unico, straordinario, noi ci siamo detti... io l'ho saputo come voi. Voglio godermi le ultime settimane, tutti noi vogliamo goderci queste ultime settimane con lui, è bello nel calcio. Chi entrerà e in che ruolo lo vedremo in futuro".

16.13 - Finisce la conferenza stampa.