Live

Bayern Monaco, Kompany: "All'Inter l'esperienza non manca, ma noi sappiamo fare tanti gol"

Bayern Monaco, Kompany: "All'Inter l'esperienza non manca, ma noi sappiamo fare tanti gol"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:36Avversario
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a Monaco di Baviera

14.00 - È tempo di Champions League. Come unica italiana rimasta in gioco l'Inter sfiderà il Bayern Monaco ai quarti di finale dopo aver eliminato il Feyenoord agli ottavi. Per domani, ore 21:00, è prevista la gara d'andata contro lo squadrone bavarese all'Allianz Arena. Ma nella giornata odierna, alle ore 16:00, è previsto l'inizio della conferenza stampa di Vincent Kompany, allenatore dei Die Roten, dal centro sportivo del Bayern.  

16.21 - Inizia la conferenza stampa.

Il club non ha rinnovato il contratto di Muller. Domani giocherà?

"Innanzitutto la cosa più importante è la preparazione per la partita contro l'Inter, non solo per me ma per i giocatori. Per tutti quanti. È una situazione che si deve rispettare, questo processo. La carriera di una leggenda come lui... è così grande. La rifinitura e prendere le scelte di chi scenderà in campo... è questo che mi spetta. Al Bayern negli ultimi giorni è stata chiara: la partita contro l'Inter. Poi capisco si parli tanto di Thomas, che è una leggenda".

Com'è l'atmosfera in squadra? Con gli infortuni vi preoccupate?

"Noi siamo entrati in una situazione abbastanza difficile. Siamo in tutte le competizioni, nella Bundesliga, nella Champions. Dobbiamo fare bene e guardare avanti, pensare ai giocatori che scenderanno in campo. Dobbiamo ottenere il risultato che vogliamo. I giocatori si sono sempre allenati, hanno dato il loro contributo e noi abbiamo fiducia in loro. Non mi voglio lamentare, non voglio cambiare il nostro obiettivo. Non voglio cambiare i pensieri e le idee che ho, mi voglio concentrare sul far vedere la prestazione".

Chi può sostituire Musiala? Gnabry?

"Io ho già detto che ognuno ha dato il suo contributo, ha partecipato. Tutti i giocatori hanno partecipato, sono stati lì per la squadra. A volte puoi far vedere la tua prestazione, il solo talento non basta. Non è il mio stile vedere questa situazione, dove siamo, ho sempre risposto a domande su Coman, Sané... non voglio parlare di singoli. Io ho fiducia al 100% nel giocatore, poi ci sono momenti in cui si parla. Durante una stagione noi dobbiamo rafforzare le nostre qualità, la nostra rosa".

Sentiamo che non ci vuole dire come scenderete in campo. Ma l'infortunio di Musiala ha cambiato tutto? Muller giocherà al suo posto?

"Non voglio darvi troppe informazioni. Finora 2-3 partite le abbiamo giocate delle partite senza Jamal. Abbiamo soluzioni creative per sostituire questo giocatore, sarà difficile sostituirlo ma noi vogliamo far vedere anche altri giocatori in campo".

Quanto sarà importante l'esperienza che dà Muller. Cosa dice dell'Inter?

"Se parlo dell'esperienza certo che è importante, soprattutto in queste partite, ma noi nella nostra squadra e anche nell'Inter l'esperienza non manca. Se uno guarda i giocatori non mancherà l'esperienza. L'Inter è una squadra ben organizzata, trova i suoi momenti pericolosi e non solo in contrattacco. Loro hanno una buona costruzione, anche sulle palle ferme hanno giocatori bravissimi, ma anche noi sappiamo fare tanti gol. Speriamo di farlo vedere domani".

Com'è l'approccio per una partita come quella? Lei da difensore come la fermerebbe l'Inter?

"Certo, contro il Leverkusen normalmente non si fanno tanti gol ma ci devi credere, devi farti vedere. Essere protagonista, anche da palla ferma, devi essere lì in quel momento. Possiamo parlare di tattica, ma si può parlare di carattere e mentalità. Contro l'Inter sarà la tredicesima-quattordicesima partita, noi vogliamo essere forti mentalmente".

Coman e Neuer torneranno?

"Questo non lo so, dobbiamo vedere. Adesso non voglio dare pressioni, non lo sappiamo al 100%. Speriamo ma non c'è la garanzia".

Quindi non ci dirà se giocherà Muller?

"Io sono stato molto concreto. Dall'inizio della stagione non ho mai detto chi scenderà in campo, dormiamo stanotte e lo vedremo domani".

16.34 - Finisce la conferenza stampa.