Bayern Monaco, Kompany dopo l'Inter: "Non c’è più pressione del solito, non sono uno che si lascia abbattere"

Il Bayern Monaco deve raccogliere i pezzi e ricomporli. Dopo la brusca uscita dalla Champions League per mano dell'Inter, adesso i bavaresi dovranno concentrare tutte le energie sulla conquista del titolo di Bundesliga, a partire da domani contro l'Heidenheim. Il rischio di un calo di tensione è possbile dopo una gara così intensa a San Siro come quella contro i nerazzurri.
"Non c’è più pressione del solito. La pressione è una costante al Bayern Monaco, bisogna saperci convivere", ha esordito l’allenatore Vincent Kompany in conferenza stampa alla vigilia del match. "Sono motivato e affamato, non sono uno che si lascia abbattere". Il passato bisogna lasciarlo dov'è, meglio concentrarsi sul presente: "È meglio tornare subito in campo", ha suggerito Kompany, che avrebbe preferito giocare già venerdì, se fosse stato possibile.
Quanto possa essere insidiosa una trasferta a Heidenheim lo ha già scoperto il suo predecessore Thomas Tuchel la scorsa stagione, quando il Bayern si fece rimontare un vantaggio di 2-0 all’intervallo, rimediando una figuraccia. E il tecnico dei Die Roten sa di cosa si tratta: "Ho visto quella partita. Sono coraggiosi, fanno un buon pressing offensivo e si prendono dei rischi. Heidenheim è una squadra che lotta, e anche noi abbiamo voglia di lottare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati