Atalanta, Gasperini: "Sconfitta che fatichiamo a digerire, ma questo è il calcio"

Atalanta, Gasperini: "Sconfitta che fatichiamo a digerire, ma questo è il calcio"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:45Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sconfitta della sua squadra contro il Napoli: "È una sconfitta che facciamo fatica a digerire per come è stata giocata. Questo però è il calcio e non toglie niente al Napoli. Non siamo mai mancati. Giochiamo partite ogni tre giorni. Abbiamo giocato contro grandi squadre, il top in Italia. Bene così, noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Oggi abbiamo pagato il risultato. Bene però sotto tutti gli aspetti tecnici, abbiamo fatto una bella partita".

Che tipo di discorso farà alla squadra?: "Non andiamo dietro ad un risultato dopo una grande prestazione. Abbiamo fatto male solo la gara contro l'Udinese. Sia contro la Lazio che contro la Juventus abbiamo fatto una grande gara. Oggi siamo andati vicini a raccogliere anche se non abbiamo raccolto contro una squadra forte come il Napoli. Quando esci da queste prestazioni riparti ancora più forte. Adesso la Champions, abbiamo alla nostra portata un grande traguardo. Non abbiamo tempo di rammaricarci su una partita che non ci è girata bene".

Sui due errori sul secondo e terzo gol: "Già in una partita normale rischi, contro queste squadre perdi. Abbiamo rovinato un risultato. Dovremo stare più attenti sugli episodi sperando che siano di insegnamento".

Sul mercato: "Non c'è nessun discorso sul mercato. Andiamo avanti così. Dispiace per Kossounou che dietro ci aggiustava molto e per lui che perderà diversi mesi. Dopo Scalvini e Scamacca ora Kossonou.Non possiamo sempre comprare altri calciatori".