Atalanta, Gasperini: "Mi auguro una gara diversa dal 4-0 con l'Inter. La rosa può dare un segnale"
Giornata di vigilia per la semifinale di Supercoppa italiana che vedrà l'Atalanta affrontare l'Inter a Riyadh. La presentazione dell'incontro sta a Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, intervenuto così ai microfoni di ufficiali del club bergamasco: "È tutto molto bello, sulla scia del 2024. Adesso siamo qui a giocare questa partita con l'Inter che è una semifinale di Supercoppa. Arriva in un momento un po' particolare, però è chiaro che l'attenzione di tutti è rivolta a fare il meglio possibile".
Sarà una partita diversa rispetto al ko per 4-0 in campionato?
"Mi auguro assolutamente di sì (sorride, ndr), anche se sarà una partita ancora diversa rispetto a quella in campionato del girone di ritorno".
Bella sfida tra due squadre che stanno bene.
"Due squadre che stanno benissimo e sono in testa alla classifica insieme al Napoli, da settimane. Anche l'Inter è cresciuta tantissimo, forse nel miglior momento. Noi abbiamo fatto una striscia lunghissima di vittorie, abbiamo fatto molto bene in Champions e adesso arriviamo a giocarci questa competizione che ha una data un po' strana (2 gennaio, ndr). Però ha il suo valore, è importante".
L'Atalanta sta bene?
"L'Atalanta sta bene, ma non ha mai grandi problemi sotto questo aspetto. È una squadra che si rigenera. Chiaro che giocare tante partite ravvicinate genera fatica e stanchezza, questo è normale. Qualche infortunio, pure. Però questa è un'occasione per vedere tutta quanta o parte della rosa che ha dato dei bei segnali e può essere molto utile per il campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati