Ho letto alcune pagelle da brividi. Per alcuni il voto è sempre quello...

Ho letto alcune pagelle da brividi. Per alcuni il voto è sempre quello...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Reca is Here!
di Christian Recalcati

Io non riesco a capire alcune pagelle lette questa mattina sui vari media. Ho letto di un Sommer altalenante con a fianco un misero 6, quando una splendida parata a terra a pochissimo dalla fine ci ha fatto tirare il fiato. Dategli almeno qualcosa in più. Pavard lo vedono ormai tutti come uno che non funziona, sembra che da un momento all'altro si debba vendere e anche per lui 6, stesso voto di Bisseck che ha giocato o meglio fatto presenza nel finale. Se qualcuno ha qualcosa con il francese smetta di fare le pagelle, merita più di 6, come in gare precedenti meritava meno di 6. Altri hanno dato lo stesso voto ad Acerbi, il quale pare gli si possa dare solo bei voti, ci sta, ma SV ieri sarebbe stata cosa buona e giusta, come per Calhanoglu, mentre solo mezzo voto in più per la classe di Alessandro Bastoni. Ale il voto, anche solo per il giochetto a Dybala, te lo metto io: 7, Con il mancino nazionale merita un voto alto per come entrato in partita Stefan de Vrij. L'olandese, dopo la prestazione di ieri può far dormire sogni tranquilli hai tifosi o a tutti quelli che vedono Acerbi come un intoccabile, ma l'età si fa sentire e la sua riserva è un ottimo centrale. 

Darmian e Dimarco mi hanno deluso. Al compitino, la maggior parte dei casi è così, di Matteo siamo abituati, ma Federico è molto di più. Sufficienza stiracchiata, perchè la stanchezza credo si sia fatta sentire. Mkhitaryan sta migliorando? L'armeno, il silenzioso e invisibile armeno è l'uomo a cui non si può rinunciare e anche ieri merita molto più di quei 6 stiracchiati che si sarebbe trasformato in 5 in caso di parità. Alcuni ha criticato l'errore di Sommer, autore di un quasi autogol nel primo tempo, con palla sul palo, dimenticandosi poi il proseguo della gara, e anche Mkhitaryan ci ha fatto urlare quando un suo tiro si è stampato sulla traversa. Frattesi si trasforma, fenomeno in nazionale, un mistero all'Inter. Ieri il 6 è dato solo per corsa e impegno, ma ad oggi è anni luce dietro Barella e chi ha scritto parte da lui l'azione del gol, rispondo che è un'affermazione giusta, ma che il passaggio a Lautaro è sbagliato e l'argentino segna dopo un tocco giallorosso. Recupera palla a centrocampo? No, ci crede, ma l'errore incredibile è di Zalewski che inciampa e cade in maniera goffa, dando il là all'azione. Barella?  Arriva da un ballottaggio perchè da tempo ai box. Parte nel suo ruolo, passa Play, corre la mille miglia, è in qualsiasi zona di campo, gioca con un giallo che farebbe tremare chiunque e arriva pure fino al fischio finale stremato. Questo ragazzo meriterebbe solo 6? Ma fatemi il piacere, uno dei migliori in campo.

Lautaro e Thuram tutti d'accordo nel dare un voto alto, Martinez per gol vittoria e solito impegno da urlo, calcolando che arrivava anche da Km di distanza, impegnato con Messi e la sua nazionale, mentre il francese ha fatto il suo, giocando poi parte di partita da solo, perchè Correa non è più, purtroppo, quel giocatore che qualche anno fa qualcosa ci regalava. Oggi ci onora della sua presenza. Dumfries ha cambiato la fascia, voto alto, tra i migliori. Così tutti dovrebbero impattare sulla partita. Inzaghi un bel voto lo merita, ed evito di fargli la domanda che tutti gli hanno chiesto o si sono comunque posti: " Mister, perchè Correa?".