Inter-Genoa, la moviola di Tuttosport: "Piccinini ok, però mancano due cartellini gialli"

Inter-Genoa, la moviola di Tuttosport: "Piccinini ok, però mancano due cartellini gialli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 09:19Rassegna Stampa
di Marco Pieracci

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato su Tuttosport la direzione di gara di Marco Piccinini, in Inter-Genoa: "Marco Piccinini ieri sera tornava a dirigere l’Inter a poche settimane dalla sfida del Penzo con il Venezia. L’arbitro di Forlí prova a trovare continuità, anche se la gara di San Siro gli dà ben pochi problemi, soprattutto perché nelle due aree di rigore non si verificano episodi particolari. La sua prestazione è buona, anche se con qualche sbavatura disciplinare.

L’unico episodio del primo tempo è un contatto falloso poco fuori dall’area genoana, provocato da Martín che non prende il pallone ma Dumfries, non rilevato dall’arbitro. Dalle immagini il contatto avviene appunto pochi millimetri fuori dalla linea laterale dell’area di rigore, ragion per cui il Var non può intervenire. Nel secondo tempo, a distanza di pochi minuti, Piccinini sbaglia a non ammonire né Mkhitaryan (che era diffidato) per un fallo da dietro su
Miretti lanciato in ripartenza, né Masini per un intervento pericoloso su Lautaro Martinez. Pochi istanti dopo, corretto il cartellino per Miretti, intervento in ritardo su Bastoni.

All’ultimo minuto di recupero, Ekuban segna ma ha ottenuto il pallone commettendo fallo su Martinez, giusta anche l’ammonizione per l’attaccante.
Piccinini prosegue la sua crescita da questo punto di vista, gestendo bene il rapporto con i calciatori e le panchine".