Capello: "Inter in crescita rispetto a Genova, ma ha creato un po' poco"

Capello: "Inter in crescita rispetto a Genova, ma ha creato un po' poco"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 25 agosto 2024, 09:22Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

L'ex tecnico di Milan, Juventus e Roma, Fabio Capello, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola per parlare dei risultati di ieri in Serie A, partendo dalla sconfitta dei rossoneri: "I problemi del Milan sono ben più profondi di una sconfitta e si traducono in una sola parola: equilibrio. La squadra di Fonseca non ne ha, sta sparpagliata in campo, tre di qua e quattro di là, come ha detto lo stesso allenatore portoghese nel dopogara. Così non si va da nessuna parte".

Decisamente meglio l’Inter che ha regolato il Lecce a San Siro.

"Sì, ho visto i nerazzurri in crescita rispetto al pareggio di Genova. Mi sono piaciuti soprattutto la voglia di rincorrere una volta persa la palla e i rientri per dar manforte ai compagni. È la via giusta per proseguire sui livelli dello scorso anno".

Se si vuole trovare un neo?

"Forse l’aver creato un po’ poco. Vero che non c’era Lautaro, ma dall’Inter in casa contro il Lecce ti aspetti sempre molte occasioni. Forse l’aver sbloccato subito la partita ha suggerito alla squadra di Inzaghi di gestire il vantaggio più che pigiare sull’acceleratore".