Arriva la Champions. Inzaghi, via alle rotazioni: Calha riposa? Asllani è pronto

Arriva la Champions. Inzaghi, via alle rotazioni: Calha riposa? Asllani è prontoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 09:51Rassegna Stampa
di Daniele Najjar

Torna il campionato, ma con vista Champions: l'Inter affronterà il Monza, domenica sera, ma subito dopo ecco la sfida inaugurale del proprio cammino europeo contro il Manchester City.

Ecco che dunque Inzaghi potrebbe optare per un certo turnover, di fronte alla squadra di Nesta: "Domenica sera sono da mettere in preventivo una serie di cambi" - scrive il Corriere dello Sport - ". Le incertezze maggiori, però, riguardano il centrocampo. Ci sono almeno un paio di giocatori che scalpitano. Vale a dire Frattesi, reduce dai due gol azzurri, contro Francia e Israele, e Zielinski, che ancora non ha giocato nemmeno un minuto in nerazzurro, scaldandosi però nelle due gare con la Polonia".

"E' probabile che Inzaghi faccia una scelta" - si legge - ". Solo uno tra Frattesi e Zielinski in campo dall'inizio e, dunque, solo uno tra Barella e Mkhitaryan ad accomodarsi in panchina. Già da mettere in preventivo, però, la staffetta. Giocheranno tutti e quattro: unica incognita la quantità di minuti. Ovvio che riuscire ad indirizzare presto la sfida contro gli uomini di Nesta agevolerebbe le scelte in corsa del tecnico nerazzurro.

E Calhanoglu? "E' uno dei fedelissimi di Inzaghi, uno di quelli che con più difficoltà tiene fuori. D’altra parte, il turco ha lasciato l’Italia per rispondere alla chiamata della Turchia con un affaticamento muscolare. Non a caso, Montella lo ha lasciato inizialmente in panchina contro il Galles (dentro a metà ripresa), mentre contro l’Islanda lo ha sostituito all’intervallo. Possibile che non sia ancora al meglio. Significa che saranno decisivi i prossimi allenamenti: quello di oggi e la rifinitura di domani. In caso di necessità, evidentemente, è pronto Asllani. Che, se nell’Inter si deve spesso accontentare di qualche spezzone, ma che nell’Albania è titolare fisso. Tra Ucraina e Georgia è rimasto in campo per tutti i 180’. Da verificare, insomma, anche la sua freschezza".