Lecce-Inter, le probabili formazioni: ritorna Bisseck, rilancio per Frattesi. C'è la Thu-La
Dopo aver sconfitto 1-0 lo Sparta Praga, l'Inter è pronta a rituffarsi in Serie A. La 22a giornata mette di fronte il Lecce, che è in crisi ed è reduce dal brusco poker subito dal Cagliari. I salentini hanno bisogno di punti per non scivolare nelle ultime tre posizioni e proveranno a rilanciarsi sfruttando il pubblico del Via del Mare, mentre l'Inter vuole approfittare dello scontro diretto tra il Napoli e la Juventus. Simone Inzaghi e i suoi inseguono a -3 dalla vetta e sperano di poter rosicchiare qualche punto, nell'ultimo turno prima del derby. Di seguito tutte le informazioni utili di Lecce-Inter, match che si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 18.
Come arriva il Lecce: recuperato Gallo, Dorgu torna in attacco?
Non sono poche le assenze per Marco Giampaolo, che deve fare a meno dello squalificato Rebic e di vari infortunati: out Marchwinski (stagione finita), Banda, Berisha, Rafia e Gaspar. Il tecnico considera un cambio in difesa, con Bonifazi a scalare posizioni su Jean, e per il resto dovrebbe confermare buona parte dell'undici visto nelle ultime sfide. La grande novità è rappresentata dal recupero di Antonino Gallo, che tornerà ufficialmente tra i titolari dopo il suo problema fisico. Una mossa che cambierà l'attacco, con Dorgu destinato ad alzarsi sulla destra e Pierotti verso la panchina. Al fianco del danese, richiesto da Napoli e Manchester United, gli intoccabili Krstovic e Tete Morente.
Come arriva l'Inter: Bisseck verso la panchina, giocano Dumfries e la Thu-La
Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi, che si è allenato a buon ritmo ma è rimasto a parte, non dovrebbero recuperare per questa sfida. Ci sarà invece Yann Bisseck, che è rientrato in gruppo venerdì e viaggia verso una convocazione. C'è aria di turnover, visto che questo sarà l'ultimo impegno "tranquillo" prima di Monaco e Milan, ma le rotazioni saranno limitate. Dopo aver riflettuto sul possibile turno di riposo per Dumfries (diffidato) e per Lautaro, Simone Inzaghi sembra aver deciso di schierare entrambi: sulla destra ci sarà l'olandese con Carlos Augusto a sinistra e Dimarco in panchina, davanti ecco la Thu-La con Arna-Taremi subentranti. Novità a centrocampo, dove riposano Asllani e Barella: Mkhitaryan è l'unico superstite, con lui Zielinski da regista e il rilancio di Frattesi. Cambia la difesa, con Darmian in pole su Pavard: intoccabili invece de Vrij e Bastoni. Out Correa e Palacios.
Lecce-Inter, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3) - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Bonifazi, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Dorgu, Krstovic, Tete Morente.
Diffidati: Rafia.
Squalificati: Rebic (1).
Indisponibili: Banda, Berisha, Gaspar, Gonzalez, Marchwinski (stagione finita), Rafia.
Allenatore: Marco Giampaolo.
INTER (3-5-2) - Sommer, Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Diffidati: Dumfries.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Acerbi, Calhanoglu, Palacios.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati