Le probabili formazioni di Inter-Empoli: si rivede Pavard dal 1', Bastoni può riposare
Archiviato il deludente pareggio col Bologna, che ha impedito all'Inter di mantenere quella possibilità di superare il Napoli vincendo il recupero contro la Fiorentina, i nerazzurri sono chiamati a tornare subito in campo per la 21a giornata della Serie A. A San Siro, domenica 19 gennaio alle ore 20.45, si presenterà quell'Empoli che è stato sconfitto 3-0 all'andata ed è reduce dal sorprendente ko per 3-1 contro il Lecce. I toscani appaiono in caduta libera, ma Inzaghi (squalificato) deve ancora fare i conti con le assenze e inoltre rifletterà sul turnover: all'orizzonte c'è un periodo senza sosta e c'è la fondamentale gara di Champions League contro lo Sparta Praga. Di seguito tutte le informazioni utili su Inter-Empoli.
Come arriva l'Inter: Calha out e Frattesi in dubbio, ma c'è Mkhitarya. Turnover qui o a Praga?
Partiamo dalle notizie dall'infermeria e dalle note positive: Mkhitaryan è recuperato, sarà convocato anche Acerbi che si è messo alle spalle l'infortunio. Inzaghi ha pochi giorni per riatletizzarli in vista dell'Empoli. Correa non ce la fa ed è a rischio Frattesi, che soffre per un problemino muscolare: escluse lesioni, ma potrebbe non essere convocato per evitare rischi. Deciderà Inzaghi. Out Calhanoglu e Bisseck, che rientreranno per il derby del 2 febbraio. Simone Inzaghi (squalificato) deve riflettere sul turnover pre-Champions: in difesa potrebbero trovare spazio Pavard e Carlos Augusto (più al posto di Bastoni che a sinistra), con De Vrij dal 1'. Darmian può far riposare Dumfries, Dimarco sull'altra fascia. Rebus-attacco, ma dovrebbe spuntarla la Thu-La. Riflessioni a centrocampo, dove Asllani non convince: Zielinski può tornare in cabina di regia, al suo fianco Barella e (se verrà rischiato) Mkhitaryan.
Come arriva l'Empoli: D'Aversa perde Anjorin, centrocampo da ridisegnare
Infermeria piena per l'Empoli: out Ebuehi, Zurkowski, Solbakken e Sazonov, stagione finita per Haas e Pellegri. A loro si aggiunge Tino Anjorin, che sarà out per venti giorni circa: lesione di basso grado al flessore della coscia destra. Centrocampo dunque da ridisegnare per i toscani, che possono rilanciare Fazzini: Grassi in pole su Henderson e Maleh per affiancarlo. Aria di conferme per Gyasi-Pezzella sugli esterni, con Esposito-Cacace alle spalle di Colombo. Ismajli era uscito al 20' contro il Lecce, ma sta bene: sarà schierato con Goglichidze e Viti. In porta torna Vasquez, dopo la chance (non sfruttata) per Seghetti.
Le probabili formazioni di Inter-Empoli
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian (Dumfries), Barella, Zielinski (Asllani), Mkhitaryan, Carlos Augusto (Dimarco); Lautaro, Thuram.
Diffidati: Dumfries.
Squalificati: Inzaghi (1).
Indisponibili: Di Gennaro, Bisseck, Calhanoglu, Correa, Acerbi (in dubbio), Frattesi.
Allenatore: Massimiliano Farris (Inzaghi squalificato).
EMPOLI (3-4-2-1) - Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Pezzella, Esposito, Cacace; Colombo.
Diffidati: Cacace, Grassi, Pezzella.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ebuehi, Zurkowski, Solbakken, Sazonov, Anjorin, Haas (stagione finita), Pellegri (stagione finita).
Allenatore: Roberto D'Aversa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati