Rinnovo D'Ambrosio, il jolly di Inzaghi ha le idee chiare: l'Inter non ha fretta

Rinnovo D'Ambrosio, il jolly di Inzaghi ha le idee chiare: l'Inter non ha frettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 febbraio 2022, 21:30Primo piano
di Mattia Alfano

Danilo D'Ambrosio è da tempo uno dei senatori dell'Inter. Un giocatore duttile, di grande affidamento che sia con Conte prima, che con Inzaghi in questa nuova stagione, è sempre riuscito a interpretare il ruolo dell'uomo in più, al quale spesso diviene difficile rinunciarvi. Eppure il suo contratto è in scadenza e del rinnovo ancora non vi è traccia.

Il giocatore ha idee chiare

D'Ambrosio è ormai alla sua nona stagione in nerazzurro. Spesso sottovalutato o addirittura snobbato, Danilo non si è mai perso d'animo, anzi. Il ragazzo è diventato un uomo, sempre con la stessa maglia addosso. E proprio da quel nerazzurro non sembra volersi staccare. Quest'anno ha sfondato il muro delle duecento presenze in Serie A e ha collezionato nove presenze in campionato, condite dal fantastico gol realizzato contro l'Empoli nello 0-2 del Castellani, lo scorso ottobre. Poi tanta panchina, anche perché è difficile ormai sfilare il posto ad uno dei tre giganti del pacchetto arretrato. Le sue intenzioni però non cambiano: vuole continuare a giocare con la Beneamata, anche per provare ad alzare qualche altro titolo in più, che non guasta mai. 

L'Inter non ha fretta

L'Inter non può che esser lusingata dai desideri del proprio difensore, che senza tanti giri di parole ha affermato non troppe settimane fa: "Il mio sogno è chiudere la carriera qua". In occasione dell’ultimo rinnovo si è abbassato anche l’ingaggio, consapevole delle difficoltà della Beneamata, oltre ad aver detto no a due offerte importanti. Insomma, il suo amore verso l'Inter non è in discussione. Ma la società di Viale della Liberazione per ora nicchia, non sembra aver così tanta fretta di rinnovare. Giugno è lì, dietro l'angolo. Danilo spera in un prolungamento e aspetterà l'Inter fino all'ultimo momento. Certo, non bisognerà nemmeno tirare troppo la corda.

Leggi su TMW: In scadenza - D'Ambrosio e l'Inter, una grande storia d'amore: non c'è fretta