LIVE - Inter, Inzaghi: "Questo derby vale una finale, ma il campionato è un'altra cosa"
Alle ore 12.30 il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per analizzare il derby di Coppa Italia contro il Milan, in programma martedì 19 aprile alle ore 21.00.
12.30 - È iniziata la conferenza stampa di mister Inzaghi: "La squadra arriva a questa finale carica e motivata, sappiamo cosa rappresenta per tutti. Arriviamo da tre vittorie di fila e siamo pronti".
Escluderà Lautaro Martinez per motivarlo ancora?
"L'allenatore ha sempre tanti dubbi, tanti scelte. Mancano ancora due allenamenti per domani, cercherò di scegliere il meglio. Il rush finale? Dobbiamo scindere bene le due competizioni. Prima la Coppa Italia, poi ci sarà il campionato: sappiamo che siamo in corsa per i due obiettivi, stiamo facendo un ottimo percorso".
Almeno un derby stagionale si poteva vincere?
"Questo è il quarto che affrontiamo, domani vogliamo vincere perché l'obiettivo è raggiungere la finale di Coppa. Potevamo ottenere di più in precedenza, ma gli episodi sono determinanti e dovevamo essere bravi a indirizzarli nel momento giusto".
Che serve per concretizzare l'obiettivo?
"Sappiamo l'importanza del gol in trasferta, questo bisogna prenderlo in considerazione. Sarà necessario stare attenti e concentrati, anche eventualmente per affrontare i supplementari. Ancora la regola dei gol in trasferta? Se ne era discusso, bisognava omologarsi con le competizioni Uefa, ma andremo avanti così e lo accettiamo. Non avendo segnato all'andata, dovremo tenerne conto per domani sera".
Domani è il momento giusto per vincere il derby anche qui a Milano?
"Il nostro pubblico ci trascinerà come ha fatto contro il Verona. Domani non saremo soli, i tifosi ci aiuteranno. In campionato abbiamo giocato due derby molto bene, all'andata sapevamo del gol in trasferta e questo ci ha bloccato. Avremo una grandissima occasione da sfruttare nel migliore dei modi".
Questo derby che effetti avrà nella corsa scudetto?
"Vale una finale, ma ripeto che sono due competizioni diverse. Domani daremo priorità assoluta alla partita, una volta finita, indipendentemente dal risultato, ci concentreremo con motivazioni e pensieri sulla Roma e sul nostro campionato".
Chi oggi riesce a sostituire meglio Brozovic. Si è già confrontato con la dirigenza per colmare la lacuna di un suo vice in rosa?
"E' un giocatore importante, lo hanno sostituito Barella, Calhanoglu, Vidal a Liverpool. Abbiamo elementi di grande valore che hanno dato il massimo. Probabilmente, parlando con la dirigenza, prenderemo qualcuno. Vedremo a fine stagione".
Quando serve vincere, alla fine ci riuscite: lo farete anche domani?
"Sappiamo che dovremo fare la partita per vincere. E' lunga e con la Lazio l'ho già sperimentato dopo uno 0-0 all'andata. Spenderemo tante energie, serve l'approccio giusto. Ho cinque attaccanti, tutti in ottimo stato e che meriterebbero per questo di giocare. Possono giocare tutti, con tutti. Sceglierò la soluzione migliore".
12.46 - È terminata la conferenza stampa di mister Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati