l'interista

Frattesi, Maggiore e tre outsider: tutti i nomi per il centrocampo dell'Inter

L'INTERISTA - Frattesi, Maggiore e tre outsider: tutti i nomi per il centrocampo dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 11 aprile 2022, 12:00Primo piano
di Luca Chiarini
fonte Giacomo Biccio

Oltre al centrale di difesa, casella che l'Inter cercherà in ogni modo di riempire con l'innesto di Bremer, sono diversi i profili sui quali si sta ragionando in viale della Liberazione per allargare la batteria di centrocampisti. Dovrebbero essere almeno due gli ingressi in quel reparto, considerando che Vecino saluterà a zero e che le strade con Vidal sembrano irrimediabilmente destinate a separarsi.

Frattesi e il gap tra desiderio e fattibilità
Non è un mistero che il nome che scalda maggiormente la dirigenza sia quello di Davide Frattesi. Alter-ego perfetto di Barella, abbina quantità e qualità come poche altre mezzali italiane. Il problema è però il prezzo fissato dal Sassuolo, che supera abbondantemente i 20 milioni e frena i propositi nerazzurri. C'è poi da fare i conti con la concorrenza della Juventus, che nelle ultime settimane è piombata con decisione sul giocatore.

Proposto Maggiore: Inter tiepida
L'altro nome transitato in queste settimane per i corridoi di viale della Liberazione è quello di Giulio Maggiore. Punta di diamante dello Spezia di Thiago Motta, è in scadenza nel 2023, e dunque acquistabile ad un prezzo molto più accessibile rispetto al suo reale valore. Il classe '98 è stato proposto alla dirigenza, che ha però risposto picche: le priorità per quel reparto, almeno per il momento, sono altre.

Gli outsider dalla provincia
Attenzione infine ai nomi di basso profilo, che l'Inter sonda nella speranza di poterli valorizzare con pazienza e senza un sovraccarico di pressioni. I radar sono puntati su tre profili in particolare: Makengo, Zurkowski e Asllani. Il primo, scuola Caen, è in rampa di lancio all'Udinese. Gli altri due si sono messi in mostra negli ultimi mesi a Empoli, attivando i radar degli scouting di diverse big italiane.