Inzaghi, frecciata sui cambi: "Dopo il derby di campionato si è aperto un dibattito di un mese"
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto al termine della vittoria per 3-0 contro il Milan: "Penso che i ragazzi siano stati fantastici, abbiamo giocato un derby di intelligenza e di tattica, volevamo questo derby. Lo abbiamo meritato sul campo - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro a Sportmediaset - lavoriamo per questo dall’8 luglio, sappiamo qual è il nostro percorso. Tra 20 giorni abbiamo un' altra finale, poi ci sarà questo finale di campionato da fare nel migliore dei modi".
Il momento difficile?
"Abbiamo speso tanto, abbiamo perso qualche punto per strada. Abbiamo incassato, ma siamo rimasti lucidi. Sarà un percorso lungo, vogliamo lottare fino alla fine su tutti i fronti".
La scelta di Correa ha pagato.
"Ho cinque attaccanti che stanno bene, l’allenatore deve sempre prendere tantissime decisioni. Si è aperto il dibattido sui cambi di Inzaghi per un mese e mezzo dopo il derby di campionato, ho ascoltato le critiche costruttive. Ma non abbiamo fatto nulla. In questo campionato ci sono stati tanti cambiamenti davanti, ci sono squadre forti, sarà una lotta fino alla fine".
Cosa si prova a vincere il derby di Milano?
"Mi fa enormente piacere per questi tifosi meravigliosi, siamo contenti di avergli dato una grande soddisfazione. L’Inter è dal 2011 che non fa una finale di Coppa Italia. Ora siamo in corsa su tutto, sabato i nostri tifosi ci aiuteranno, tutte le gare saranno difficili".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati