Inter-Conte, nerazzurri in vantaggio. Ma il ritorno è abbastanza complicato
L'addio di Antonio Conte al Tottenham ha rappresentato il classico segreto di Pulcinella. Tutti sapevano, si aspettava soltanto l'addio ufficiale: il comunicato del club londinese è arrivato domenica in tarda serata, confermando dunque le voci degli ultimi giorni: panchina affidata a Stellini e un'avventura conclusa forse nel peggiore dei modi.
Il nero su bianco però alimenta voci e sogni, dai grandi club e alle big italiane: se la Roma ci sta pensando già da qualche anno (tutto dipenderà anche dalla permanenza di Mourinho), Inter e Juventus potrebbero convincere il tecnico leccese ad un'incredibile ritorno.
Inter-Conte, nerazzurri in vantaggio. Ma il ritorno è abbastanza complicato
Rimanendo soltanto sulle sponde interiste, il ritorno ad oggi sembra essere abbastanza complicato. E pur vero che al momento i nerazzurri sono favoriti, ma ci sono diversi ostacoli da superare: il primo è quello relativo all'ingaggio percepito, ben superiore alle possibilità della club. In più l'eventuale ritorno significherebbe rinforzare in maniera decisa una rosa indebolita dall'addio di Skriniar e della possibile partenza di Dumfries e Brozovic. E con un Lukaku in bilico: il belga infatti tornerà al Chelsea al termine della stagione, ma nelle ultime settimane la dirigenza sta valutando il rinnovo del prestito.
Inoltre bisognerà considerare anche la volontà del tecnico: l'ormai ex Tottenham vorrebbe tornare ad allenare in Italia, ma non è escluso che possa prendersi un anno sabbatico per ricaricare le pile. Ad oggi dunque ci sono pochissime certezze: un ritorno al passato stuzzica tutti, ma resta uno scenario improbabile.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati