Calhanoglu: "Mai pensato di andare via dall'Inter. Sarò contento se vinceremo tutto"
Il regista nerazzurro Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni di Sky Sport, a pochi giorni dall'inizio del campionato: "Quelli che mi conoscono lo sanno come sono, non parlo tanto. Mi piace lavorare, mi piace migliorare e posso dire che in questi tre anni ho avuto la fortuna di trovare compagni e tifosi incredibili. Sono cresciuto grazie a loro, non ho mai pensato di andare via. Ero sempre sicuro di rimanere all'Inter, i rumors arrivano ma io ho sempre pensato al mio lavoro. Poi ho detto qualcosa così almeno si sono rilassati tutti".
Che emozione è stata la seconda stella?
"Vivere quel momento è stato bello, sappiamo che quest'anno le altre squadre saranno più motivate perché vorranno batterci però per noi sarà ancora più importante riconfermarci. Stiamo lavorando, è molto caldo e questo rende il tutto ancora più faticoso, ma siamo pronti per il Genoa".
Cosa fai per rendere più imprevedibile il tuo ruolo in campo?
"Credo sempre in quello che faccio, con l'aiuto dello staff tecnico e dei compagni che ho vicino a me. Loro mi capiscono e io capisco loro, così sarà ancora più facile giocare. Avere le stesse motivazioni e la stessa determinazione sarà ancora più importante per vincere ancora".
Ripetere la stessa stagione è possibile?
"Spero, però non si sa mai nel calcio. Non ho mai pensato di fare più gol perché gioco ancora più indietro come regista. Se vinciamo sono ancora più tranquillo che se faccio gol".
Quali sono le squadra che vedi più vicine all'Inter?
"Tutte le squadre si sono rinforzate molto, il nostro segreto è la determinazione e la voglia di vincere. Le altre vogliono batterci, sarà ancora più difficile riconfermare quello che abbiamo fatto".
Qual è l'errore da non fare?
"Non dobbiamo mollare, non possiamo perdere le motivazioni che abbiamo avuto. Dobbiamo fare ancora di più, sono d'accordo col mister. Credo in noi perché abbiamo una mentalità giusta e nuovi giocatori che sono fortissimi".
Che giocatore è Taremi?
"Io ho visto un giocatore che gioca per la squadra, corre e difende. Fa ciò di cui abbiamo bisogno e poi è forte davanti alla porta, oltre ad essere una persona tranquilla e molto positiva".
Lautaro è pronto per il Pallone d'Oro?
"Lo spero per lui, siamo tutti con Lauti che si è meritato questo rinnovo. Il nostro capitano sa come gestire i compagni, fa sempre qualcosa di diverso e segna, quello è importante. Sono veramente contento per lui e spero per lui che lo possa vincere".
A fine anno saresti contento se...
"Se vinciamo tutto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati