Calciomercato, le ultime news: chiuse le trattative, Correa resta a Milano
30 AGOSTO
18.50 - Non sembrano esserci più spiragli per un addio last-minute di Joaquin Correa, quando mancano cinque ore alla chiusura del calciomercato. Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, l'Inter si è arresa al destino e ha deciso di trattenere il giocatore almeno per altri sei mesi, fino alla sessione invernale. Il Tucu sarà la quinta punta e la soluzione d'emergenza per l'attacco, non venendo inserito nella lista-Champions.
18.31 - Ci sono gli ex esterni mancini dell'Inter al centro delle ultime ore del calciomercato. Robin Gosens può tornare in Serie A con la maglia della Fiorentina, ma non è il solo. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, infatti, il Monza sta effettuando un serissimo tentativo per Ivan Perisic. Il croato ha rotto con l'Hajduk e potrebbe tornare in Italia a titolo gratuito: manca solo il suo sì per incamminare quella che sarebbe una clamorosa operazione, arrivata proprio nei "giorni del Condor", tanto cari a Galliani. Superata, per ora, la concorrenza del Genoa.
17.52 - Lo Strasburgo non ci ha mai puntato con convinzione e ha optato per una soluzione "interna", col prestito di Petrovic dalla consorella Chelsea, mentre la Sampdoria non sembra pronta a fare un reale affondo dopo il cambio d'allenatore e l'arrivo di Andrea Sottil. Il futuro di Ionut Radu, esubero conclamato e quarto portiere in casa-Inter, è al momento appeso a un filo. A quasi sei ore dal termine del calciomercato in italia e nelle principali leghe europee, non ci sono club all'orizzonte per il portiere. Dopo aver rifiutato il Sassuolo, Radu rischia di rimanere col cerino in mano. Senza un club entro la mezzanotte, rimarrebbe all'Inter, con alcune flebili chances nei pochi mercati aperti: Arabia Saudita, Turchia e leghe minori (Belgio, Romania ecc).
17.32 - Finalmente ci siamo. Dopo una lunga attesa, necessaria per risolvere gli ultimi dettagli in Argentina, Tomas Palacios è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il difensore classe 2003, che sarà il nuovo braccetto sinistro e il vice-Bastoni, arriva a titolo definitivo dal Talleres: gli argentini, che divideranno il ricavato con l'Independiente Rivadavia, incassano 6.5mln più bonus. Contratto quinquennale da 700mila euro per il difensore centrale.
16.52 - Franco Carboni è un nuovo calciatore del Venezia: l'esterno sinistro argentino arriva in prestito secco dall'Inter fino al termine della stagione, come sottolinea Veneziatoday.it.Classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Lanus. Nel 2019 l'arrivo in Italia, prima al Catania e poi all'Inter. Nel 2022 passa in prestito al Cagliari in Serie B dove gioca un totale di 14 partite in sei mesi.
16.41 - Eddie Salcedo è uno dei pochi esuberi rimasti in casa-Inter, che dovrà cercare una destinazione nelle prossime ore e accasarsi da qui alla mezzanotte. Stando a quanto riporta Sky Sport, è in corso un tentativo del Pescara per l'attaccante, reduce dai prestiti tutt'altro che positivi con le maglie di Eldense e Lecco. Salcedo ripartirebbe dalla Serie C e con un ruolo da protagonista: riflessioni in corso per lui e l'Inter, che lo cederebbe a titolo gratuito con percentuale sulla rivendita.
08.51 - "È arrivato prima lui dei documenti": così La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riguardo la vicenda che ha riguardato il nuovo difensore dell'Inter Tomas Palacios, da giorni in Italia in attesa dell'ok per firmare ed allenarsi con la sua nuova squadra. Ma la telenovela sembra finita: "Oggi Palacios autograferà il quinquennale che lo legherà al club di viale della Liberazione fino al 2029, poi abbraccerà finalmente la sua nuova squadra" - scrive la rosea.
29 AGOSTO
21.11 - Dopo qualche ora di tensione, con l'ultimatum dell'Inter ai club argentini che possiedono il cartellino del difensore, Tomas Palacios è pronto a vestirsi di nerazzurro. Come svela l'esperto di mercato argentino Cesar Luis Merlo (TyC Sports), infatti, l'operazione si è definitivamente sbloccata e nelle prossime ore arriverà l'ufficialità: "Independiente Rivadavia, Talleres e Inter hanno firmato oggi tutte le carte dell'operazione riguardante Tomas Palacios. Il trasferimento si realizza sulla base di 7mln più 3mln di bonus, da dividere in parti uguali tra i club argentini. Il difensore 21enne firma domattina fino al 2029".
11.22 - Nuovo asse con il Venezia? Spunta l'ipotesi Correa in Laguna. Spunta dal quotidiano La Nuova Venezia una ipotesi che potrebbe fare contenti tutti in queste ultime ore di mercato. Secondo quanto si legge infatti per i lagunari sarebbe tornata in auge una voce di mercato che era balenata in maniera non troppo convinta ad inizio estate sull'asse Milano-Venezia: quella di Joaquin Correa alla corte di Eusebio Di Francesco. Il suo eventuale arrivo dall'Inter si sommerebbe a quelli già completati con Filip Stankovic, Oristanio e Franco Carboni, mentre il percorso opposto non lo ha fatto alla fine Tanner Tessmann, finito al Lione.
8.40 - Per Tomas Palacios all'Inter è tutto fatto, ma serve ancora l'ok della Federcalcio argentina per potersi allenare con i suoi nuovi compagni, agli ordini di Simone Inzaghi. Se non è ancora arrivato, scrive La Gazzetta dello Sport, è a causa "di alcuni problemi pregressi, legati alla possibilità del club di Mendoza di riscattare il cartellino del giocatore alle condizioni stabilite con il Talleres". Oggi però può arrivare la fine della telenovela.
28 AGOSTO
10.00 - L'Inter è in contatto costante con la Federcalcio argentina, che deve risolvere il cavillo burocratico sul riscatto dell'Indipendiente Rivadavia per Tomas Palacios - squadra in cui ha giocato in prestito dal Talleres nell'ultima stagione. Anche il giocatore attende con ansia la definizione del passaggio in nerazzurro.
"Palacios non vede l’ora di unirsi ai nuovi compagni, così come Inzaghi gradirebbe iniziare presto a lavorare con il centrale". Tomas, "primo grande tifoso della fumata bianca", freme per cominciare la sua avventura ad Appiano.
9.49 - L'Inter è in trattativa per piazzare un altro colpo in prospettiva. Dopo la firma dello svedese Dino Putsen, stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio i nerazzurri stanno cercando di acquistare un altro giocatore classe 2008. Si tratta di Dominik Kartelo, centrocampista del Sibenik.
8.21 - L'Inter ha chiuso l'accordo per Tomas Palacios ed ha completato lo scambio di documenti con tutte le parti coinvolte per l'acquisto del difensore argentino classe 2003. Stando a quanto riferito da Sportitalia sono stati risolti gli ultimi dettagli con il Talleres e l'ex giocatore dell'Indipendiente Rivadavia sarà un nuovo giocatore nerazzurro.
Gli intermediari dell'operazione, arrivati in Italia per risolvere le questioni burocratiche che hanno fatto slittare la firma di Palacios con l'Inter, hanno lasciato Milano. Tutto pronto, quindi. L'accordo è definito al 100%: Palacios diventerà presto ufficialmente un giocatore dell'Inter.
8.03 - Mercoledì può essere il giorno giusto per la firma di Tomas Palacios con l'Inter. Secondo Sky Sport nella notte il Talleres e l'Independiente Rivadavia hanno continuato a lavorare per risolvere le procedure burocratiche. Gli ultimi dettagli prima dell'ufficializzazione stanno per essere risolti.
Nelle prossime ore l'Inter completerà il trasferimento di Palacios. Per l'emittente i nerazzurri sono in attesa dei documenti e se l'affare si fosse completato nella notte, il giocatore firmerebbe il contratto fino al 2029 oggi mercoledì 28 agosto.
27 AGOSTO
18.20 - Per Sky Sport Palacios non ha ancora firmato il suo contratto con l'Inter per via di problemi pendenti tra Indipendente Rivadavia, dove ha giocato in prestito nell'ultima stagione, e il Talleres, che detiene il suo cartellino. L’emittente sottolinea come non ci sia nessun intoppo nella trattativa con l’Inter, ma restano comunque da risolvere alcuni dettagli tra le due società argentine.
Nello specifico manca l’accordo sul riscatto che il Rivadavia aveva sul calciatore, per cui devono trovare l’intesa i due club. Sky comunque sottolinea come si sta lavorando con grande ottimismo per la chiusura dell’affare, gli intermediari in queste ore stanno lavorando senza sosta per una conclusione positiva dell’affare.
17.50 - Daniel Vila, presidente dell'Independiente Rivadavia, a margine della conferenza stampa di oggi dove è stato presentato il nuovo allenatore Alfredo Berti, ha parlato così della trattativa per portare all’Inter Tomas Palacios, affermando che le prossime ore saranno decisive e che l’affare potrebbe ancora saltare: “Oggi si definisce la trattativa per capire se Palacios andrà all’Inter o tornerà all’Independiente. Per il resto credo che il mercato sia concluso, non penso ad altri rinforzi ma a come stanno i giocatori che abbiamo”.
17.39 - Sembrava ormai questione di ore per l’approdo all’Inter di Tomas Palacios, invece le ultime notizie che arrivano dall’Argentina parlano di un affare ancora ben lontano dalla conclusione. Come riportato da da Juan Esteban Suraci, giornalista di Radio Andina, Inter e Independiente Rivadavia non hanno ancora un accordo economico definitivo e le prossime ore a questo proposito potrebbero essere decisive. Ne parlato in conferenza stampa anche Daniel Vila, presidente dell’Independiente Rivadavia, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Alfredo Berti.
12.30 - La Roma sogna Davide Frattesi, non è un segreto che il club giallorosso ha in mente quello di riportare in giallorosso il centrocampista dell'Inter. Strappato alla concorrenza la scorsa estate, il centrocampista sta facendo fatica a trovare un posto da titolare in maglia nerazzurra vista la folta concorrenza in mezzo al campo. Per l'Inter non è sulla lista dei cedibili, si era parlato della Roma in queste ultime ore ma non appare una soluzione praticabile.
Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, risale a giugno un contatto tra l'agente del centrocampista dell'Inter Beppe Riso e il tecnico giallorosso Daniele De Rossi che stava sondando il terreno su una volontà di tornare alla Roma dell'ex Sassuolo.
26 AGOSTO
11.10 - E' stato accostato a lungo all'Inter in questo mercato estivo, ancora minorenne si è preso la scena in Serie B lo scorso anno con la maglia della Sampdoria e non sono mancate le proposte per Giovanni Leoni. Ritenute eccessive le pretese dei blucerchiati, è saltato l'arrivo in nerazzurro del giovanissimo difensore sfornato dal settore giovanile del Padova. Come riferito da Sky Sport, adesso il futuro di Giovanni Leoni si chiama Parma. Operazione ormai ai dettagli per il suo passaggio con la maglia ducale, le cifre sono di 5 milioni di euro più 3.5 di bonus.
10.30 - I big non si muovono, la squadra sembra ormai completa quella a disposizione di Simone Inzaghi per questa nuova stagione che ha avuto inizio con il pareggio di Marassi contro il Genoa e la vittoria di San Siro con il Lecce. Oggi è il giorno della firma di Palacios con i nerazzurri, il centrale argentino libera infatti Alessandro Fontanarosa. Il giovane difensore nerazzurro, dopo l'esperienza al Cosenza in B, è pronto a ripartire dalla cadetteria firmando per la Reggiana di William Viali. Ripartirà dalla Serie A invece Franco Carboni, il fratello di Valentin è tornato in nerazzurro dopo nemmeno tre mesi di prestito al River Plate. Non è scattato il feeling con Gallardo, per questo motivo il rientro in Italia e il prestito già definito con il Venezia
25 AGOSTO
15.30 - Era il piano-B dell'Inter per la difesa, qualora fosse sfumato Tomas Palacios, ma quest'opzione non si è rivelata necessaria. Mikayil Faye lascia comunque il Barcellona e riparte dalla Ligue 1: il duttile difensore classe 2003, che può giocare da braccetto o da terzino sinistro, è ufficialmente un nuovo giocatore del Rennes. I blaugrana incassano 12mln e avranno una recompra fissata a 25mln, attivabile dalla prossima estate.
14.30 - Tomas Palacios è atterrato nella mattinata a Milano e domattina sosterrà le visite mediche con l'Inter. L'operazione che consegnerà a Simone Inzaghi il tanto atteso braccetto sinistro e un nuovo profilo di prospettiva, alla BIsseck, è da ritenersi conclusa: l'Inter investirà 6.5mln più bonus fino a un massimo da 11mln, il difensore firmerà un quinquennale da 700mila euro a stagione. Dall'Argentina, il giornalista Cesar Luis Merlo di TyC Sports svela un ulteriore dettaglio riguardo alla situazione contrattuale del classe 2003: Independiente Rivadavia e Talleres hanno deciso di dividere i ricavi in parti uguali, come se il giocatore fosse in comproprietà tra i club.
9.57 - Prime immagini di Tomas Palacios a Milano: l'argentino è arrivato. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, il difensore si sottoporrà domani alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto di 5 anni con l'Inter.
8.51 - E' il Palacios day oggi per l'Inter: l'argentino farà tappa a Madrid e poi volerà a Milano, dove è atteso per le 9.30 di questa mattina secondo il Corriere dello Sport. Domani, invece, sarà il giorno delle visite mediche, poi il difensore si sposterà in sede per firmare il suo contratto che sarà di 5 anni, da poco più di 600 mila euro a stagione. Probabile che martedì possa essere alla Pinetina per sostenere il primo allenamento agli ordini di Inzaghi e conoscere i nuovi compagni. Tutto da capire, invece, se possa essere convocato per il match di venerdì prossimo con l’Atalanta.
24 AGOSTO
16.11 - L’Inter si prepara ad accogliere Tomas Palacios, il secondo acquisto del mercato estivo dopo Martinez (senza considerare i parametri zero). Come riferito da Sky Sport il difensore classe 2003 è in partenza da Buenos Aires in direzione Milano. L’ex giocatore dell’Indipendendiente Rivadavia è in arrivo in Italia. Palacios sarà in città domani. Lunedì sarà la giornata delle visite mediche e la firma sul contratto da nuovo giocatore dell’Inter.
12.52 - L'Inter ha raggiunto l'accordo per portare Tomas Palacios a Milano dal Talleres. L'argentino è pronto a volare direzione Inter. Le cifre: 6.5 milioni di euro con contratto a lungo termine perché ha rifiutato due club di Bundesliga, come riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano tramite il suo profilo ufficiale X. Settimana prossima le visite mediche e poi la firma sul contratto. Il giocatore sarà a Milano domani.
10.09 - Nei mesi scorsi è stato accostato a più riprese all'Inter, ma non sarà lui il rinforzo per i nerazzurri. Jakub Kiwior viaggia comunque verso il ritorno in Serie A, con una destinazione a sorpresa. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, infatti, il polacco è diventato la prima scelta del Bologna per rinforzare la sua retroguardia e sostituire Riccardo Calafiori: una richiesta espressa di Vincenzo Italiano, che lo allenò allo Spezia e sogna di riabbracciarlo. Serve una condizione per sbloccare l'affare: l'apertura dell'Arsenal al prestito. Il Bologna spera e, nelle ultime ore, ha intensificato i contatti.
9.11 - Simone Inzaghi aspetta il suo braccetto sinistro e potrebbe ottenerlo all'inizio della prossima settimana. La Gazzetta dello Sport aggiorna sulla trattativa per Tomas Palacios, che procede spedita. Il difensore dell'Independiente Rivadavia si trova già a Buenos Aires e aspetta solo di poter salire sul volo verso Milano: il via libera potrebbe arrivare già domani o al massimo lunedì, da definire solo i bonus che andranno ad aggiungersi ai 6.5mln di parte fissa. I club si sono sentiti anche ieri, attraverso gli intermediari, per definire gli ultimi dettagli economici del trasferimento. La Lepra ovviamente non ha schierato il 21enne nella notte, nel ko per 2-0 contro il Platense, e si è già arresa all'idea di perderlo. L'arrivo di Palacios chiuderà il calciomercato in entrata dell'Inter, che poi si concentrerà sulle ultime uscite: andrà trovata una destinazione a Salcedo e, soprattutto, al Tucu Correa.
23 AGOSTO
19.22 - Sono ore calde per il trasferimento di Tomas Palacios all'Inter. Il braccetto sinistro tanto voluto da Simone Inzaghi non è mai stato così vicino e restano da sistemare solo gli ultimi dettagli con l'Independiente Rivadavia, dopo l'incontro che è andato in scena nella giornata di mercoledì con la dirigenza argentina e l'intermediario Marcelo Simonian, assistito dall'avvocato Luca Peluso. Stando a quanto riporta Sportitalia, il giocatore aspetta con ansia la chiusura dell'operazione. In queste ore Palacios si è spostato da Mendoza (sede del club) a Buenos Aires, da dove prenderà l'aereo verso Milano. L'Inter resta fortemente ottimista per la chiusura dell'operazione e il giocatore aspetta l'ok per la partenza, con le visite mediche che dovrebbero svolgersi entro lunedì o martedì.
18.22 - Dopo che era stato accostato a lungo all'Inter, Giovanni Leoni potrebbe uscire definitivamente dai radar nerazzurri. Il club meneghino ha deciso di non puntare sul classe 2006 ed accelerare su Tomas Palacios, lasciando così campo libero ad altre pretendenti. Mentre Leoni viene lasciato ai box dalla Samp in attesa di novità dal calciomercato, il Parma sta facendo un tentativo decisamente concreto per ingaggiarlo e metterlo a disposizione di Fabio Pecchia. La proposta dei gialloblù è importante: 5mln di parte fissa e 3mln di bonus per il duttile difensore, che arriverebbe subito in Emilia. Spara alto, però, la Samp: la richiesta è di 10mln, c'è dunque una significativa distanza.
16.38 - Filtra fiducia totale in casa-Inter riguardo alla chiusura dell'acquisto di Tomas Palacios dall'Independiente Rivadavia. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, il club nerazzurro sta risolvendo gli ultimi dettagli dell'operazione e proseguirà nei dialoghi con i dirigenti della Lepra e gli intermediari che curano l'operazione (Marcelo Simonian e Luca Peluso). L'obiettivo della dirigenza è di chiudere l'operazione non nel weekend, ma all'inizio della prossima settimana, così da poter convocare il braccetto sinistro per l'Atalanta. Le cifre dovrebbero arrivare a 6.5mln di parte fissa, a cui si aggiungeranno bonus più o meno facili: il costo massimo dell'operazione, qualora tutti questi traguardi dovessero essere raggiunti da Palacios e dall'Inter, salirebbe fino a 11mln.
16.02 - Il giornalista argentino Cesar Luis Merlo fa il punto sulla trattativa per il passaggio di Franco Carboni dall'Inter al Venezia, dopo il prestito al River Plate terminato in anticipo rispetto ai termini concordati: "Dopo aver lasciato il River, Franco Carboni giocherà con il Venezia in Serie A. L'Inter, proprietaria del suo pass, gli concede un prestito per un anno. Resta da definire se con o senza opzione di acquisto".
13.12 - Ci siamo per l'arrivo di Tomas Palacios, il 21enne centrale di piede mancino, attualmente in prestito all'Independiente Rivadavia dal Talleres, è il profilo scelto dalla dirigenza nerazzurra per completare la difesa. Come riferisce Sky Sport, la trattativa va avanti per limare gli ultimi dettagli: nella fattispecie i bonus da aggiungere alla parte fissa stanziata per il trasferimento (6,5 milioni). Nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti tra le parti, gli argentini vorrebbero inserire una percentuale sulla futura rivendita, si discute per trovare l'accordo definitivo.
12.33 - Si muove il mercato in uscita dell'Inter con la cessione di Martin Satriano al Lens. Di seguito la nota ufficiale del club nerazzurro, che rende noti i dettagli del trasferimento al club transalpino.
8.52 - L'Inter lavora già ai prossimi colpi a zero nel reparto offensivo. Nel mirino c'è Jonathan Davide del Lille: se David rimarrà a Lille in scadenza (il contratto scade tra 10 mesi), scrive TuttoSport, allora l’Inter potrà valutare fra settembre e dicembre se provare l’assalto a gennaio, considerando che il giocatore, essendo un classe 2000, rientra nei parametri anagrafici indicati da Oaktree per i rinforzi del futuro.
22 AGOSTO
10.11 - E' praticamente tutto fatto per la cessione di Martin Satriano al Lens. Per la Gazzetta dello Sport l'Inter ed il club francese hanno trovato l’intesa per formula e cifre: prestito di un milione con obbligo di riscatto a 5 e il 20% sulla rivendita. L'attaccante uruguaiano tornerà quindi in Ligue1 dopo la scorsa stagione in prestito al Brest (destinazione rifiutata in questa sessione di mercato). L'uscita del classe 2001 finanzierà l'acquisto di Tomas Palacios.
9.49 - L'Inter insiste per trovare una sistemazione per Joaquin Correa: a poco più di una settimana dalla fine del calciomercato il Tucu è ancora ad Appiano ma la società continua a lavorare per la sua uscita. Al momento, come ribadisce la Gazzetta dello Sport, non sono arrivate proposte ufficiali, nonostante qualche sondaggio da parte del Genoa.
Il club nerazzurro cercherà una destinazione per l’attaccante argentino fino alla fine del mercato: con l'arrivo di Palacios "si creerebbe un problema di lista proprio per la Champions League. Uno dei due argentini dovrebbe necessariamente essere escluso". La decisione è stata rinviata alla fine del mercato, quando lo staff valuterà eventualmente lo stato di forma degli altri elementi della rosa sia in attacco che in difesa.
9.31 - Federico Chiesa aspetta il Barcellona, con cui ha già raggiunto un accordo sui termini personali del contratto. La palla ora passa alla società Blaugrana, che deve trattare con la Juventus per l'acquisto del cartellino del giocatore finito fuori rosa con Motta. In Spagna le ultime voci di mercato lo vedono sempre più vicino al Barca anche per l'atteggiamento dei bianconeri.
Stando a quanto riferito da Sport nelle ultime settimane il rappresentante di Chiesa ha ricevuto offerte da Manchester United e Chelsea. L'Inter, "disposta a pagargli uno stipendio astronomico perché lo vede come un vero colpo di mercato", lo avrebbe preso a parametro zero da gennaio. Ma la Juve si è mostrata "molto disponibile ad andare avanti nella trattativa con il Barça" dando chiaramente priorità alla cessione all'estero. L'Inter rimane comunque alla finestra se l'affare con gli spagnoli non dovesse decollare.
8.39 - Tomas Palacios sarà un nuovo giocatore dell'Inter, salvo clamorosi colpi di scena. E come sottolinea la Gazzetta dello Sport lo sarà grazie all'operazione che si chiuderà alle condizioni del club nerazzurro: 6,5 milioni di euro all'Indipendiente Rivadavia (ieri gli emissari della società argentina erano nella sede dell'Inter) più bonus - "è proprio di questo che si discute", specifica la rosea.
Nei prossimi giorni Palacios potrebbe sbarcare a Milano per visite e firma: il momento giusto potrebbe essere l'inizio della settimana prossima. Nell'affare non è prevista nessuna percentuale sulla rivendita: "Con soddisfazione anche ai piani alti della proprietà: se il secondo investimento targato Oaktree darà i frutti sperati, a beneficiarne sarà solo ed esclusivamente l’Inter".
21 AGOSTO
21.09 - Satriano è arrivato a La Gaillette, il centro sportivo del RC Lens, dove ha iniziato le visite mediche di rito. Se tutto procederà senza intoppi, l'attaccante, che è ancora sotto contratto con l'Inter, firmerà giovedì per una stagione con il Lens. I due club hanno raggiunto l'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. m di prestito con opzione di acquisto non automatica fissata a 5 milioni di euro
20.57 - L'intesa definitiva fra l'Inter e l'Independiente Rivadavia non è ancora stata raggiunta. A riferirlo è il sito di Gianluca Di Marzio, che fornisce gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per il difensore classe 2003 che la dirigenza nerazzurra vuole regalare ad Inzaghi per completare la rosa. Da risolvere rimangono alcuni dettagli sui bonus: si discute su quelli più difficili, che se raggiunti porterebbero l'operazione ad una cifra complessiva di 11 milioni di euro (6,5 milioni è la base dell'operazione).
"I nerazzurri non sembrano intenzionati ad alzare rispetto a quanto messo oggi sul piatto. Nelle prossime ore le parti si riaggiorneranno per cercare l'intesa definitiva". La trattativa per Tomás Palacios è alle battute decisive e l'Inter spera di avere il giocatore in Italia a inizio settimana prossima.
20.13 - L'Inter e l'Independiente Rivadavia sono molto vicine all'accordo per il trasferimento di Tomas Palacios in nerazzurro. Stando a quanto riportato da Sky Sport l'incontro fra i dirigenti del club argentino, arrivati a Milano, e quelli del club di viale della Liberazione ha avvicinato ancora di più la chiusura dell'affare. Inzaghi avrà presto il suo nuovo difensore. Per l'emittente l'Inter proverà a chiudere la trattativa con il Rivadavia tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. Le parti sono vicine all'intesa definitiva, come confermato dall'intermediario all'uscita dalla sede nerazzurra: si lavora per un trasferimento da circa 6 milioni e mezzo.
19:05 - Si è concluso da pochi minuti l'incontro all'interno della sede dell'Inter fra i dirigenti nerazzurri ed i colleghi di Independiente Rivadavia e Talleres, ovvero le due società che di fatto detengono in cartellino di Tomas Palacios, giovane difensore classe 2005 individuato come rinforzo giusto per la retroguardia di Simone Inzaghi.
Il calciatore, ricordiamo, è di proprietà del Talleres, ma è in prestito all'Independiente, club che può esercitare il diritto di riscatto sul 50% del cartellino nel 2024, che ammonta a 2 milioni di euro, mentre il restante 50% potrebbero prelevarlo allo stesso prezzo nel 2025. Da qui la presenza di entrambe le dirigenze per trovare gli accordi definitivi per soddisfare tutte le tre parti in causa.
Insieme ai dirigenti era presente anche l'intermediario Marcelo Simonian che al termine dell'incontro ha così commentato: "Tutto bene, incontro molto positivo. Fiducia che possa giocare nell'Inter? Diciamo bene, positivo". Fra le parti serpeggia comunque fiducia in merito alla fumata bianca dopo questo primo incontro diretto, anche se la presenza di tre società da mettere d'accordo (Inter, Talleres e Independiente Rivadavia) rischia di allungare i tempi.
20 AGOSTO
18:00 - Secondo Sky Sport il Parma sta lavorando a sorpresa per acquistare Giovanni Leoni della Sampdoria. Il difensore classe 2006, già titolare in Serie B con il club ligure, è uno dei giovani italiani di maggiore prospettiva, tanto da attirare le attenzioni dell'Inter che lo segue molto da vicino anche in chiave futura, ma per il momento non ha ancora affondato il colpo. Di questo rallentamento potrebbero approfittare i ducali, pronti a rilevare da subito il giocatore per metterlo a disposizione del tecnico Pecchia. Leoni è stato riscattato nelle scorse settimane dai blucerchiati per 1,5 milioni di euro dopo l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Padova nell'ultimo mercato invernale.
15.30 - Issiaka Kamaté riparte dal Portogallo. Stando a quanto riporta Sky Sport, in queste ore è arrivata la firma con la neopromossa AVS Futebol SAD, che ha voluto fortemente l'esterno della Primavera dell'Inter, protagonista nelle prime fasi del precampionato sotto la guida di Simone Inzaghi. Cambiano le cifre dell'operazione: prestito con diritto di riscatto a 2mln, l'Inter avrà un controriscatto a 2.25mln. Ovvero, basterà versare 250mila euro per riprendere il controllo del cartellino del classe 2004.
14.50 - L'Atalanta sembrava vicinissima a chiudere Wesley, nome individuato come nuovo esterno destro del club nerazzurro, ma sono sorti degli ostacoli dal Brasile. Il Flamengo chiede infatti tempo alla Dea per sostituire e salutare adeguatamente il giocatore, tempo che i nerazzurri (visto un investimento da 20mln) non sembrano disposti a concedere. Per questo motivo, l'Atalanta si sta cautelando con altre trattative e potrebbe virare su un ex Inter. Stando a quanto riporta Sky Sport, il nuovo nome forte per la fascia destra di Gasperini è Raoul Bellanova, che aveva già vestito la maglia atalantina quand'era di proprietà del Bordeaux, senza incidere. Gli scout nerazzurri sono stregati dalla crescita dell'esterno del Torino.
14.42 - Sono ore decisive per il trasferimento di Tomas Palacios all'Inter, che colmerà l'unico vuoto nella rosa nerazzurra e regalerà a Simone Inzaghi il tanto atteso braccetto sinistro. Stando a quanto riporta TyC Sports, i dirigenti dell'Independiente Rivadavia stanno raggiungendo in Italia l'intermediario che cura la trattativa e l'agente che ha il mandato per trattare Palacios in Europa. La Lepra è rimasta l'unico interlocutore dell'operazione, dopo aver anticipato il riscatto del cartellino del giocatore dal Talleres per 4mln di dollari, ed ora i dirigenti meneghini si preparano a chiudere. L'offerta definitiva dell'Inter è di 6-7mln di euro e dovrebbe anche comprendere una percentuale sulla futura rivendita. Il classe 2003, sponsorizzato anche da Javier Zanetti, non è mai stato così vicino a vestire la maglia nerazzurra.
14.31 - Martin Satriano è ormai vicinissimo all'addio all'Inter. Le indiscrezioni arrivate nella mattinata vengono confermate dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, che si sbilancia sul futuro dell'attaccante uruguagio: "Il Lens ha l'accordo per ingaggiare Martin Satriano in prestito con diritto di riscatto dall'Inter. Questo si tramuterà in obbligo d'acquisto al raggiungimento di determinate condizioni, già approvate dai nerazzurri. C'è l'accordo anche col giocatore, Satriano andrà al Lens". Le cifre dovrebbero essere le medesime del trasferimento sfumato al Brest: 6mln complessivi.
13.12 - Issiaka Kamaté sta per diventare un nuovo giocatore dell'AVS Futebol SAD, da non confondersi col Desportivo Aves. Come rivela O Jogo, l'esterno nerazzurro ed ex stella della Primavera (13 gol e 7 assist nel 2023/24) si trova già in Portogallo per chiudere il suo trasferimento nel club biancorosso, neopromosso nella Liga NOS. Kamaté è arrivato ieri e quest'oggi dovrebbe completare le visite mediche, per poi apporre le firme sui contratti nelle prossime ore. L'Inter lo cederà in prestito con diritto di riscatto a 2.2mln, con un controriscatto fissato a 2.5mln. Se non ci saranno intoppi, il classe 2004 debutterà col suo nuovo club già domenica, nella sfida contro il Vitoria Guimaraes.
12.22 - Il futuro di Martin Satriano sarà in Ligue 1, ma non con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Stando a quanto riportano i colleghi di Relevo, infatti, il giocatore ha dato la sua assoluta disponibilità al trasferimento al Lens, che ora si prepara a stringere con l'Inter. I Sang et Or vorrebbero chiuderne l'acquisto in prestito con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo a determinate condizioni) per 6mln complessivi, ovvero la cifra che era stata pattuita (a titolo definitivo) col Brest prima del rifiuto del giocatore.
10.32 - Stando alle informazioni di Tuttosport, resta viva l'ipotesi di Mikayil Faye del Barcellona, anche se il prezzo da 15 milioni di euro non aiuta i nerazzurri. Infatti, a questa cifra, da Viale della Liberazione non si siedono nemmeno al tavolo delle trattative con i blaugrana. Il leitmotiv del club meneghino comunque resta sempre lo stesso: non c'è fretta, ma entro la finestra estiva di calciomercato il braccetto sinistro va portato a casa.
10.11 - Dal Corriere dello Sport oggi in edicola emerga una ipotesi: quella della permanenza "forzata" del Tucu: "Correa piace al Genoa, in particolare a Gilardino, ma è difficile che il club rossoblù possa venire incontro alle condizioni nerazzurre. Ad ogni modo, l’idea è che alla fine, in un modo o nell’altro, il Tucu partirà. Solo se dovesse restare bloccato alla Pinetina l’argentino diventerebbe la quinta punta".
9.19 - C'è una nuova contendente per Mika Faye oltre l'Inter. Infatti, stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il Lille si è inserito nella corsa per il difensore classe 2004 e ha inviato un'offerta ufficiale per acquisirne il cartellino. Anche il Rennes è in corsa per il giocatore e come i rivai francesi ha inviato una proposta al Barça nei giorni scorsi.
Dettaglio non indifferente è la posizione del Barcellona, aperto alla cessione solo se all'interno dell'accordo verrà inserita un clausola di riacquisto e anche di rivendita.
8.41 - Si avvicina Tomas Palacios. Il difensore argentino, di proprietà a metà fra il Talleres di Cordoba e l'Independiente Rivadavia, è davvero a un passo dall'Inter. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, "visto quanto è caldeggiato da Simone Inzaghi, l’acquisto è considerato importante, se non addirittura necessario. Nelle ultime ore si sono risolti quasi del tutto gli impedimenti burocratici che hanno frenato finora l’arrivo di Palacios all’Inter: sul suo cartellino di proprietà del Talleres pendeva un diritto di riscatto del 50% dell’Independiente Rivadavia, la squadra di Mendoza in cui ora è in prestito".
19 AGOSTO
21.44 - Tomas Palacios resta il nome preferito dall'Inter per il ruolo di braccetto sinistro e vice-Bastoni. Piede educato e buona visione di gioco, il classe 2003 presentava una questione contrattuale intricata: l'Independiente Rivadavia aveva infatti l'opzione per acquistare il 50% del cartellino (per 2mln) a fine anno e il successivo 50% al termine del 2025. Il Talleres e la Lepra Mendocina hanno però raggiunto un accordo e, secondo quanto riporta Sky Sport, l'Inter si sente fiduciosa di poter chiudere per 6mln. In parallelo, però, si tiene aperta un'altra pista qualora le cose dovessero tornare a complicarsi. Il piano-B per la retroguardia porta a Mikayil Faye, giovane centrale di proprietà del Barcellona.
21.00 - Spunta una nuova pretendente per Federico Chiesa, che è destinato a lasciare la Juventus già in questi giorni di fine mercato. Oltre all'Inter, che spera di ingaggiarlo a parametro zero nel 2025, e al duo Roma-Napoli, spunta anche un'interessante pista dall'estero. Stando a quanto riportano i colleghi di Sport, infatti, l'entourage di Chiesa ha proposto il giocatore al Barcellona. I blaugrana, che cercano un esterno offensivo e stavano valutando una mossa per Kingsley Coman (Bayern), stanno ora riflettendo su quest'ipotesi low-cost, quantomeno dal punto di vista del cartellino. Sulle sue tracce ci sarebbero anche Chelsea e Manchester United.
19.42 - Al netto di errori risultati fatali nel pareggio in rimonta (2-2) subito contro il Genoa al "Ferraris", Yann Bisseck nel complesso ha dimostrato tra il primo anno all'Inter della scorsa stagione, il pre campionato estivo e a sprazzi nella trasferta a Marassi di aver avuto una crescita decisamente rilevante. Tutto a favore di Simone Inzaghi, che ha voluto premiare il gigante di Colonia in sfavore di Pavard all'esordio di campionato. L'Inter ha fiducia nel ragazzo. La testimonianza arriva da Sky Sport, che racconta un retroscena di mercato: il West Ham, prima di prendere Todibo, ha offerto all'Inter oltre 30 milioni per il tedesco. Proposta recapitata in sede di Viale della Liberazione, ma rifiutata dai nerazzurri, che hanno deciso di tenere il giocatore e puntare su di lui.
15.40 - L'Al Qadsiah punta con forza Paulo Dybala, sembra ormai rottura tra la Joya e la Roma vista anche l'iniziale panchina di ieri contro il Cagliari per la stella argentina che sembrava dover essere un punto fermo dei giallorossi in questa stagione. E' faraonica l'offerta da parte del club arabo che punta a strappare il sì del calciatore in questa settimana ma spuntano nuove indiscrezioni riguardo il futuro dell'ex attaccante della Juventus.
Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, alcuni intermediari avevano offerto qualche giorno fa Dybala anche all'Inter ma arrivando il no visti i paletti imposti da bilancio da Oaktree circa le operazioni in entrata. Nuovamente accostato all'Inter l'argentino come successo ormai tre estati fa quando lasciò la Juventus.
15.30 - Passi avanti importanti nella trattativa che dovrebbe portare Tomas Palacios a vestire la maglia dell'Inter. Secondo quanto riferisce Sky Sport in queste ultime ore è stato trovato un accordo fra il Talleres, club che ne detiene la proprietà e l'Independiente Rivadavia dove è attualmente in prestito con diritto di riscatto del 50% fissato a 2 milioni di euro. L'intesa tra le due società argentine potrebbe spianare quindi la strada alla dirigenza nerazzurra: a questo punto si attende l'affondo da 6 milioni di euro, con eventuale percentuale sulla futura rivendita, per chiudere l'operazione e regalare a Inzaghi il bramato rinforzo in difesa.
12.42 - Federico Chiesa saluterà la Juventus, questo appare ormai certo anche dopo le parole di Thiago Motta che ha reintegrato McKennie e non l'ala della Nazionale che rimane in uscita. Negli ultimi giorni si è parlato tanto di Inter per l'ex Fiorentina, un'idea che rimane d'attualità per l'Inter che inizialmente sembrava poter lanciare l'assalto al calciatore in caso di permanenza in bianconero con un contratto in scadenza a giugno così da affondare a parametro zero. L'edizione odierna del Corriere della Sera riporta sulla trattativa: "Meno netta è la chiusura del management nerazzurro verso Federico Chiesa, la riserva di lusso della Juve, magari sacrificabile nelle ultime ore del mercato".
11.20 - Joaquin Correa rimane il nome in uscita per l'attacco dell'Inter, dopo il ritorno dal prestito poco felice al Marsiglia infatti il Tucu è il nome degli epurati della rosa nerazzurra anche se è rimasto in panchina nell'ultimo match di campionato contro il Genoa. In estate è stato protagonista delle amichevoli, si era parlato di una permanenza ma l'idea del club nerazzurro è quello di cedere l'ex Lazio per liberarsi dell'ingaggio di un calciatore in scadenza il prossimo 30 giugno.
L'idea ormai è cedere l'argentino, ma come riferito da Gazzetta dello Sport infatti non dovrebbe arrivare alcuna punta fino a gennaio. Potrebbe arrivare la punta soltanto in caso di doppia partenza, il Tucu insieme a Marko Arnautovic.
18 AGOSTO
9.22 - Tomas Palacios, mancino classe 2003 di proprietà del Talleres, ma che attualmente milita nell'Independiente Rivadavia. Sul ventunenne ci sono anche Stoccarda e Borussia Monchengladbach ma, scrive TuttoSport, c'è la possibilità che si inserisca anche una squadra della Liga. Si attendono novità, ma l'Inter è pronta a offrire 6 milioni di euro per il calciatore.
17 AGOSTO
09.11 - L'Inter tenta l'affondo decisivo per Tomas Palacios. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport si vuole provare a ripetere l'operazione Bisseck di un anno fa anche se l'operazione non si preannuncia delle più semplici. Ed il motivo è presto detto: il ragazzo è di proprietà del Talleres ma l'Independiente ha un diritto di riscatto della metà del cartellino. E dunque c'è da trattare con due club, non con uno solo. L'Inter ha pronta un'offerta da 5 milioni: è questa la cifra che ha stabilito di investire la società nerazzurra, pronta all'affondo all'inizio della prossima settimana. Il giocatore non vede l'ora.
16 AGOSTO
18. 48 - Sfuma definitivamente la possibilità di vedere Albert Gudmundsson con la maglia dell'Inter nella prossima stagione. Dopo aver svolto in giornate le visite mediche, il 27enne attaccante islandese ha firmato per la Fiorentina che lo acquista dal Genoa con la formula del prestito oneroso con diritto di opzione.
16.12 - L'Inter recide ancora i rapporti con Issiaka Kamaté. Come riferito dall'emittente satellitare Sky Sport, il club nerazzurro ha trovato l'accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto del classe 2004 all'AVS, squadra della massima serie portoghese. L'opzione per rilevare il cartellino del francese è fissata a circa 2 milioni di euro, mentre l'Inter avrà un contro-riscatto stabilito a circa 250 mila euro in più. Una pedina in meno nella folta rosa di Simone Inzaghi, a campionato ormai alle porte.
15.53 - L'Inter avanza nella trattativa per l'ingaggio di Tomás Palacios, terzino sinistro del Talleres. Dopo i rumors rimbalzati in Argentina, è intervenuto anche il noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano sul profilo X ufficiale per comunicare che la negoziazione tra i club è in corso ma non è ancora stato trovato un accordo per il trasferimento del difensore in nerazzurro. La proposta dell'Inter è ancora sul tavolo però, dopo che club tedeschi come Stoccarda e Borussia Mönchengladbach hanno mostrato il proprio apprezzamento per il 21enne. Nota a margine non di poco conto: il Talleres chiede di inserire una clausola a favore sulla futura rivendita di Palacios.
11.00 - Ancora tutto da definire il futuro di Joaquin Correa, l'Inter infatti vorrebbe cedere in questo mercato estivo il Tucu liberandosi così del pesante ingaggio e non perderlo a parametro zero in estate. Sono stati numerosi i club che hanno sondato il terreno per l'argentino, proposte che non hanno scaldato più di tanto l'attaccante ex Lazio ma spunta un nuovo club ad un giorno dall'esordio in campionato dei nerazzurri. Secondo quanto riferito dal giornalista messicano Fernando Esquivel su X, Correa è stato offerto al Monterrey insieme all'ex compagno ai tempi del Siviglia Lucas Ocampos. Parere positivo dei messicani, adesso ci sarà da attendere per capire se sarà messa in piedi una vera e propria trattativa.
10.44 - Cosa farà Marko Arnautovic? Questa una domanda che viene posta spesso dagli uomini mercato nerazzurri che stanno provando a cedere l'austriaco in questo mercato estivo nonostante le resistenze dello stesso ex Bologna. Non prenderà parte alla gara contro il Genoa per un problema fisico accusato nell'amichevole contro il Pisa ma sul mercato qualcosa si sta muovendo. Profumo d'addio per lo stesso Arnautovic che non è imprescindibile nei piani tecnici nerazzurri. Secondo quanto riferito da Sportsport.ba, l'attaccante è nel mirino della Stella Rossa che si vuole regalare un grande nome. Lo stesso Arnautovic non ha mai nascosto il desiderio di chiudere la carriera a Belgrado ma il costo dell'ingaggio potrebbe essere un ostacolo per il club serbo.
15 AGOSTO
16.29 - Ionut Radu al Sassuolo è un affare in via di definizione. Il club neroverde ha trovato l'intesa con l'Inter per il trasferimento a titolo definitivo del portiere rumeno. La fumata bianca è ad un passo, con Radu che dopo le esperienze all'estero con Auxerre e Bournemouth è pronto a ripartire dalla Serie B con la maglia del Sassuolo, con i neroverdi determinati a riconquistare subito la Serie A.
11.46 - Si chiama Mikayil, ma tutti lo chiamano Mika. Potrebbe essere lui il nuovo difensore centrale dell'Inter, che valuta anche Tomas Palacios (Talleres) e ha smentito l'interesse per Morato (Benfica). Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, il grande obiettivo dei nerazzurri è Mikayil Faye, braccetto sinistro che il Barcellona acquistò dallo sconosciuto Kustosija (Croazia) ed ora potrebbe cedere per fare cassa e registrare Dani Olmo, dopo un'annata estremamente positiva nel Barça B. Il giovane difensore senegalese viene valutato 15mln e l'Inter ha già preparato la sua prima proposta: un prestito con obbligo d'acquisto condizionato, probabilmente legato alle presenze, per quello che sarebbe il vice-Bastoni.
10.44 - Arnautovic, Correa e non solo. L'attacco è il reparto con più esuberi per l'Inter, che dovrà piazzare altri due giocatori. Il primo è Eddie Salcedo, che ha molto mercato in Serie B e potrebbe (nuovamente) partire in prestito. L'altro è Martin Satriano, che era stato ceduto per 6mln al Brest ed ha sorprendentemente rifiutato una destinazione che l'avrebbe reso protagonista in Champions League. Su di lui ora c'è l'interesse del Betis, che lo segue da tempo e potrebbe muoversi a breve. L'Inter ovviamente, conferma La Gazzetta dello Sport, chiede la stessa cifra pattuita ai tempi col Brest. Si tratta.
10.29 - Viola di speranza, la speranza che l'Inter non si muova e formuli controfferte per quello che è un suo obiettivo dichiarato. Albert Gudmundsson si avvicina alla Fiorentina e un'ulteriore conferma arriva dalla Gazzetta dello Sport, che specifica come il giocatore abbia chiesto la cessione al Genoa e sia pronto a vestire la maglia dei toscani. Gud vuole una nuova esperienza, che comporterebbe un ingaggio più alto (2.2mln/anno) e il debutto nel calcio europeo, seppur dalla Conference League. La Fiorentina aspetta solo che il Genoa trovi un sostituto, individuato per ora in Fabio Silva (Wolverhampton), per piazzare l'accelerazione decisiva. Sul tavolo ci sarebbero 25mln tra prestito e obbligo di riscatto, per uno dei grandi protagonisti della scorsa Serie A. L'Inter per il momento resta a guardare, bloccata dalla permanenza di Correa e Arnautovic.
10.14 - Inzaghi vuole un braccetto sinistro e la dirigenza ha optato per un profilo giovane. Il preferito, secondo La Gazzetta dello Sport, è argentino. Stiamo parlando di Tomas Palacios, difensore classe 2003 che milita nell'Independiente Rivadavia ed è di proprietà del Talleres. L'affare non è in dirittura d'arrivo perché il giocatore (nazionale U20) piace anche al RB Lipsia, ma le sue prestazioni hanno colpito gli scout nerazzurri. L'idea è quella di ripetere l'operazione-Bisseck, acquistando un giovane di prospettiva che possa crescere alle spalle dei titolari e diventare una seria opzione per il futuro. Da qui le prime mosse per Palacios, per cui l'Inter prepara una proposta da 5mln.
14 AGOSTO
20.31 - Ionut Radu è uno degli esuberi in casa-Inter ma, contrariamente alle notizie circolate ieri sera, il suo futuro sembra più lontano dal Sassuolo. Stando a quanto riporta il Resto del Carlino, manca ancora l'accordo tra i neroverdi e il giocatore. Radu aspetta ancora una chance dalla Serie A e ha tentennato con gli emiliani, nonostante ci fosse già l'accordo tra il Sassuolo e l'Inter per 2mln circa. Sul giocatore ora si è mossa anche la Sampdoria, che potrebbe sparigliare le carte. Mentre il Sassuolo si prepara a debuttare, in Serie B, con Satalino tra i pali.
9.12 - Nel corso della giornata di ieri è spuntato un nuovo nome per la difesa dell'Inter: secondo quanto riportato da Sportitalia, l'Inter sta seguendo Palacios, giocatore del Talleres. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ne traccia il profilo e la situazione in ottica nerazzurra: "Il profilo resta sempre lo stesso" - si legge - "giovane, mancino, proveniente da un campionato estero. L'identikit porta a Tomas Palacios, argentino classe 2003, già nel ritiro dell'Under 20 del suo Paese (cinque presenze nel 2022). Gioca nell'Independiente Rivadavia, ma è di proprietà del Talleres: seguito dai nerazzurri già da settimane, per caratteristiche fisiche e tecniche assomiglia molto a Bastoni.
13 AGOSTO
11.30 - Considerando le difficoltà nel piazzare Marko Arnautovic e Joaquin Correa, l'Inter ragiona sul suo attacco. I nerazzurri potrebbero anche tenere in rosa entrambi come quarta e quinta punta, scommettendo sulla Thu-La e su Taremi come prima riserva. Il tanto atteso rinforzo offensivo, dunque, arriverebbe solo nel 2025 e c'è un nome che spicca su tutti. Stando a quanto riporta Footmercato, infatti, il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino nientemeno che Jonathan David. Il canadese infatti si trova in scadenza e non ha la minima intenzione di rinnovare col Lille. Possibile una mossa a parametro zero.
9.51 - Svelato un retroscena importante tra Inter e Genoa. C'entra sempre Albert Gudmundsson, pallino fisso di Simone Inzaghi quanto della dirigenza nerazzurra. Infatti, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter si era vista respingere uno scambio di prestiti onerosi con obbligo di riscatto Correa per Gudmundsson.
9.00 - Quale sarà la nuova casa di Albert Gudmundsson? Prova a fare chiarezza La Gazzetta dello Sport, chiarendo che più passa il tempo e più l'affare congelato con la Fiorentina potrebbe addirittura saltare. Mentre l'Inter è tornata a fare la voce grossa, si legge, e potrebbe giocarsi addirittura la carta-Arnautovic. Il nome dell'austriaco è segnato, insieme ad altri obiettivi, sul taccuino del club rossoblù come richiesta di coach Gilardino. In ballo uno scambio di prestiti Arna-Gud, con obbligo di riscatto in entrambi i sensi e una partecipazione al maxi-ingaggio dell'ex Bologna.
12 AGOSTO
17.06 - "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez: l'attaccante classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029". Con queste parole accompagnate da un post social l'Inter ha annucniato il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez.
15.20 - Quinta punta: sarà Vanat? Seppur frenato dagli affari in uscita che ancora non si smuovono, il mercato dell'Inter per il reparto d'attacco dovrebbe far registrare qualche cambiamento. Secondo quanto riporta Il Giornale non cambia la situazione di Joaquin Correa, che resta nella lista dei partenti, anche se le difficoltà di trovare un acquirente permangono, soprattutto a causa dell'ingaggio da 3,5 milioni netti. Secondo quanto si legge però qualcosa nell'attacco nerazzurro è destinato a muoversi: il favorito per occupare lo slot di quinta punta sembra essere Vladyslav Vanat, attaccante 22enne ucraino in forza alla Dinamo Kiev. La giovane età e il costo accessibile rendo l'affare possibile.
13.30 - Spunta una nuova ipotesi per il futuro di Federico Chiesa. Secondo quanto si legge su Tuttosport, l’Inter rimane vigile sul suo conto, interessata soprattutto all'ipotesi di prenderlo a zero. C'è poi sempre la Roma che però, al momento, ha altre priorità (un terzino destro). Ecco spuntare l'ipotesi Milan. La Juventus nella rosa rossonera apprezza quell’Alexis Saelemaekers che era un pupillo di Thiago Motta al Bologna e che rappresenterebbe un innesto funzionale nella batteria degli esterni d’attacco bianconeri. Insomma, i margini per un possibile scambio potrebbero esserci tutti. C’è una controindicazione: l’elevato ingaggio di Chiesa (5 milioni più bonus) che cozza un po’ coi parametri milanisti
11 AGOSTO
8.40 - La caccia al difensore prosegue, ma senza patemi. Secondo Tuttosport, tuttavia, il preferito dell'Inter Yarek Gasiorowski (difensore centrale classe 2005, spagnolo) costa troppo: il Valencia vuole 15 milioni. Richiesta eccessiva appunto per la dirigenza nerazzurra, nonostante sia convinta che possa ripetere la parabola percorsa da Bisseck.
10 AGOSTO
22.45 - Annuncio su Leoni. Il direttore sportivo del Padova, Massimiliano Mirabelli, ha rilasciato una intervista ai microfoni di PadovaSport.TV, nel corso della quale ha parlato anche di Giovanni Leoni, in forza alla Sampdoria, ma sul quale i biancoscudati mantengono ancora interesse di tipo economico. "Se andrà all'Inter o al NapolI? So che l'Inter è avanti, penso che andrà lì. Sono molto interessati. Ho parlato con loro di recente, stanno cercando un accordo con la Sampdoria. Noi riceveremo un 10% sulla futura rivendita, quindi sarà altro denaro che entrerà nelle nostre casse".
22.15 - Hermoso torna in auge per l'Inter? Dopo essersi svincolato dall'Atletico Madrid, lo spagnolo è stato accostato ai nerazzurri, prima che trapelasse la linea della proprietà di Oaktree, più orientata verso i profili giovani per quel ruolo. Secondo quanto riporta Orazio Accomando a Dazn però, il difensore continuerebbe ad essere nei pensieri del club nerazzurro, tanto che quest'oggi ci sarebbe stato un nuovo incontro con l'entourage del giocatore. Sono attesi aggiornamenti nei prossimi giorni ma l'Inter non ha abbandonato ancora la pista Hermoso.
15.15 - Nuova pista estera per Martin Satriano. Il Real Valladolid, club di proprietà di Ronaldo il Fenomeno, vede nell'attaccante uruguaiano che ha lasciato in stand-by il Brest l'alternativa per l'attacco se non dovesse andare in porto la trattativa per il canterano del Real Madrid Juanmi Latasa. Fra Satriano e la leggenda brasiliana ci sarebbero già stati i primi contatti, che secondo il portale spagnolo hanno portato ad un accordo fra le parti.
13.43 - Il Nantes fa muro per la partenza di Nathan Zézé: stando a quanto rivelato da Sportitalia l'Inter potrebbe avere più di qualche difficoltà nel portare il difensore francese classe 2005 in Italia. I nerazzurri stanno valutando il giocatore come possibile innesto in difesa, nel ruolo di vice Bastoni, ma le richieste del suo club sono molto alte.
Per lasciar partire Zézé il Nantes parte, almeno per ora, da una richiesta di 30 milioni. Oltre a questo, l'Inter dovrà vedersela con delle rivali importanti: per l'emittente tv c'è un forte interesse dalla Premier League, in particolare dal West Ham che starebbe trattando con il Nantes. Il giocatore in questo momento sarebbe quindi più vicino a trasferirsi in Inghilterra piuttosto che all'Inter.
12.40 - L'Inter ha depositato il contratto di Thiago Romano. Il club nerazzurro ha prelevato l'esterno offensivo argentino classe 2006 dal Panathinaikos a titolo definitivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati