Live

Primavera, Inter-Genoa 4-0: poker nerazzurro sul Grifone, Topalovic trascina

Primavera, Inter-Genoa 4-0: poker nerazzurro sul Grifone, Topalovic trascinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
Ieri alle 14:52Primavera
di Marco Corradi

Arriva un'altra grande vittoria per l'Inter Primavera, coi nerazzurri che vendicano il 3-1 dell'andata e travolgono il Genoa: è 4-0 nel segno di Luka Topalovic, che apre e chiude le marcature. In rete anche Venturini e Alexiou per la formazione di Zanchetta, che sale a 43 punti dopo ventidue giornate e prosegue il suo ottimo momento. Rivivi il live della sfida con L'Interista

14.52 - Finisce qui al Konami Youth Development Centre. L'Inter, trascinata da uno strepitoso Topalovic (doppietta), sconfigge 4-0 il Genoa. I nerazzurri volano così a 43 punti, agganciando momentaneamente la Roma. I giallorossi risponderanno solo lunedì sera, nel derby della Capitale contro la Lazio che si giocherà alle 18.

92' L'Inter tiene palla avanti per proteggere il suo clean sheet. Ottimo atteggiamento dei nerazzurri, che non si sono rilassati dopo il 4-0.

91' OCCASIONE GENOA! Bella girata di Dorgu, Taho è reattivo e devia in corner. Primo reale intervento per il portiere nerazzurro. 

90' Tre minuti di recupero.

88' Stringe i denti e resta in campo Spinaccé, che si prodiga anche nel pressing sulla manovra offensiva del Genoa. Sembra tutto rientrato per l'attaccante. 

87' Si accascia a terra Spinaccé, problema muscolare per l'attaccante. Qualora alzasse bandiera bianca, l'Inter resterebbe in dieci: cambi finiti per Zanchetta.

85' Inter che controlla ampiamente il gioco.

83' Prova a farsi vedere il Genoa, ma Carbone sbaglia tutto. Palla nuovamente all'Inter. 

81' Subito un'occasione per Spinaccé, in un'Inter che non molla il colpo: scontro col portiere Lysionok, l'arbitro fischia il fallo.

80' Doppio cambio per l'Inter: escono Topalovic e Zanchetta, dentro Tigani e Cerpelletti. Sostituzione anche nel Genoa: fuori Rossi e dentro Pagliari. Bellissimo l'abbraccio tra Topalovic e il tecnico Zanchetta, felicissimo per la doppietta del classe 2006. 

79' L'INTER CALA IL POKER! DOPPIETTA PER TOPALOVIC! Meritato 4-0 per i nerazzurri, che dilagano grazie a una bellissima azione manovrata. Spinaccé s'invola sulla destra e mette in mezzo, Pinotti fa velo per Topalovic e lo sloveno fulmina il portiere. Doppietta per l'ex Domzale, indiscusso MVP quest'oggi.

77' Aveva messo un bel pallone in mezzo l'Inter per Spinaccé, murato da Lysionok. Il gioco però era fermo per fuorigioco.

76' Nuova occasione dell'Inter con De Pieri: si difende bene il Genoa.

75' Falli a ripetizione del Genoa, l'arbitro interviene. Ammonito Rossi.

74' Ennesima azione insistita dell'Inter, che però manca l'ultimo passaggio: sbaglia Venturini e riparte il Genoa con Dorgu jr. Poca lucidità in casa nerazzurra, dopo il tris.

73' OCCASIONE INTER! Ci prova ancora Topalovic su punizione, conclusione alta. 

71' Fase di stanca della partita, ritmi decisamente bassi al Konami Youth Development Centre.

68' Continua a non ingranare Aidoo, costantemente bloccato dalla difesa rossoblù: l'esterno difensivo, già visto in prima squadra, ha sbagliato moltissimi tocchi e ha perso un'infinità di palloni. 

67' Possesso palla insistito per l'Inter, che coinvolge tutti gli effettivi e perde palla: Nuredini ruba la sfera, ma era in offside. 

65' Inter completamente in gestione ora. I nerazzurri fanno girare palla aspettando la chance del poker.

63' Nuove mosse per l'Inter: out Motta e Lavelli, dentro Spinaccé e Della Mora. Cambia anche il Genoa: Arboscello (ammonito) lascia spazio a Pinto.

62' Ritmi molto bassi ora a Interello, le squadre non sembrano aver intenzione di sprecare energie.

60' Iniziano i cambi per Zanchetta: fuori Mosconi e dentro Pinotti.

58' Provano a rifarsi rivedere in avanti i rossoblù, ma sono molto imprecisi: out la conclusione di Deseri, nonostante una deviazione.

55' Inter in totale controllo ora, il Genoa ha subito il contraccolpo dopo il tris.

52' GOL DELL'INTER! HA SEGNATO ALEXIOU! Il secondo corner consecutivo è vitale per l'Inter, che chiude i giochi: crossa Zanchetta e incorna Alexiou, che trova la rete del 3-0.

50' OCCASIONE INTER! Grande inserimento in area e zampata di De Pieri: Lysionok interviene e sventa il potenziale gol del 3-0.

48' Fasi confuse e concitate della sfida ora: il Genoa prova il pressing, l'Inter vuole il tris.

47' Brutta svirgolata di Alexiou: si salvano i nerazzurri.

46' La partita ricomincia con un triplo cambio per il Genoa: dentro Klisys, Deseri e Dorgu per Papastylianou, Barbini e Arata. Una curiosità su quest'ultimo, che è il fratello minore del leccese Patrick: nel giro di ventiquattr'ore, l'Inter incontrerà tutta la famiglia.

14.03 - Squadre in campo per riprendere le ostilità.

13, 16 e 45

13.48 - Finisce qui il primo tempo della sfida, con un'Inter in pieno e assoluto controllo. La punizione di Topalovic (7') e l'inserimento di Venturini (14') hanno indirizzato la gara sui binari giusti per la squadra nerazzurra, contro un Genoa che fatica a proporsi e rendersi pericoloso. Giusto un brivido nel finale per Zanchetta, ma il gioco era fermo già prima della rete (annullata) di Nuredini.

46' pt GOL ANNULLATO AL GENOA! Aveva segnato Nuredini dal limite, ma tutto era fermo: c'era stato un fallo precedente di Papastylianou su un difensore nerazzurro, si resta sul 2-0.

Un minuto di recupero.

45' Bello scambio tra Lavelli e De Pieri, ma l'attaccante inciampa sulla sfera in area. Sfuma una potenziale occasione per l'Inter.

43' Proseguono gli errori in costruzione del Genoa, Inter che amministra e prova a costruirsi la chance per il tris. Avvolgente la manovra nerazzurra che però, troppo spesso, si ferma sui raddoppi rossoblù nelle corsie esterne.

41' Primi accenni di nervosismo tra Arata e Mosconi, che sfiorano lo scontro fisico. L'arbitro interviene e stoppa sul nascere ogni nervosismo.

40' Nuovo tentativo di attacco di un'Inter che sta dominando: i nerazzurri si involano sulla sinistra, l'arbitro ferma tutto perché c'è Arboscello a terra.

39' Lavelli perde palla sulla trequarti e stende Rossi per riottenerla: fallo per il Genoa. Il Grifone perde però subito palla, fallita la ripartenza interista con Topalovic: nel vuoto il suo tentativo di passaggio filtrante. 

37' DE PIERI! Nuova azione insistita dell'Inter, con Motta a crossare dalla sinistra per De Pieri: l'esterno offensivo prova la rovesciata, conclusione che termina ampiamente alta. 

36' Il Genoa fallisce nell'ennesimo tentativo di inenscare Papastylianou e l'Inter riparte, con Topalovic a orchestrare la manovra. Una lunghissima azione, che vede coinvolti anche Taho e i difensori, porta Aidoo in area: l'esterno difensivo sbaglia l'imbucata per De Pieri, sarà rimessa dal fondo.

34' De Pieri s'invola sulla destra, Arboscello lo affossa: giallo per il capitano del Genoa e interessante punizione laterale dell'Inter. I nerazzurri decidono però di manovrare e non buttare palla in area, visto il doppio vantaggio.

33' Molto permissivo l'arbitro Milone sull'ennesimo fallo del Genoa, che ha bloccato una chiara ripartenza di Mosconi. I nerazzurri protestano, poteva starci il giallo.

32' Match molto fisico ora, il Genoa ha alzato il livello dei contrasti: "cravatta" di Arboscello su Topalovic e punizione a centrocampo per l'Inter. I nerazzurri provano a sfondare sulla destra, ma Aidoo si trascina il pallone fuori.

31' Subito ficcante l'Inter, ma il Genoa la blocca: efficace la chiusura su Mosconi.

30' Prova a farsi vedere il Genoa, sin qui mai pericoloso. Brutto scontro tra Rossi e Re Cecconi, che subisce un forte colpo sullo sterno: c'è fallo a favore dei nerazzurri.

28' Azione di ampio respiro dei nerazzurri: grande apertura di Topalovic per Aidoo, che prova a girare sulla fascia opposta. Chiude il Genoa sul cross di Motta.

26' Inter sotto pressione da parte del Genoa, che non riesce a rendersi pericoloso, ma sporca tutte le linee di passaggio. Faticosa la ripartenza palla al piede da Taho.

24' Punizione del Genoa, che prova a colpire verso Taho: devia la barriera, poi è bravo Motta a evitare il corner. I rossoblù devono così ripartire, addirittura dal portiere. 

23' Il Grifone si riporta in avanti e l'Inter sbaglia completamente la lettura difensiva: Zanchetta, in evidente ritardo, deve stendere Carbone. Ammonito il figlio d'arte. 

21' Inizia a innervosirsi il Genoa: fallo evitabile di Nuredini su Aidoo a centrocampo. Si riparte con una punizione che non genera esiti.

19' Prosegue il leit-motiv del match: l'Inter fa la partita, il Genoa prova a ripartire e rendersi pericoloso. Grande azione di De Pieri sulla destra, Meconi lo blocca e l'azione riparte dalla difesa. 

18' Occasione Inter! Zanchetta ci prova col sinistro della distanza: deviazione e parata agevole di Lysionok.

17' Nuova azione insistita dell'Inter, questa volta sulla destra: Aidoo e Zanchetta combinano, il Genoa allontana. Sulla ripartenza, Papastylianou commette fallo e riconsegna palla ai nerazzurri.

16' A terra Topalovic che, nell'azione precedente, era finito contro i cartelloni pubblicitari: nulla di grave per lo sloveno, solo un colpo alla spalla.

15' Rischia di dilagare l'Inter, che decolla con lo scatenato Mosconi. Nuovo inserimento in area, il Genoa lo ferma con le cattive: per Milone non c'è fallo.

14' GOL DELL'INTER! HA SEGNATO VENTURINI! Non appena accelera la sua azione, l'Inter passa nuovamente. Azione manovrata e insistita dei nerazzurri, con Mosconi che s'inserisce e pesca Venturini: il leader del centrocampo insacca il 2-0 con un inserimento alla Frattesi.

12' Nuova azione pericolosa del Genoa, che viene fermata dall'arbitro: Meconi ha commesso fallo su Aidoo.

10' I nerazzurri hanno già abbassato il ritmo della manovra. Spaventano il pressing e le ripartenze dei rivali.

8' Prova a reagire il Genoa, spinto dalle urla di mister Sbravati. Molto ispirato Arata che, pur giocando da braccetto, è tra i più insidiosi dei suoi.

6' GOL DELL'INTER! HA SEGNATO TOPALOVIC! Le punizioni sono come rigori per lo sloveno, che la fa passare nell'unico punto scoperto della barriera. Conclusione potente e a mezza altezza che spiazza Lysionok, "nascosto" dietro i compagni: è 1-0!

5' Ora rischia il Genoa, che affossa Mosconi lanciato a rete. Il fallo è al limite dell'area e i nerazzurri invocano il rosso per chiara occasione da rete: non li ascolta l'arbitro Milone, che si limita ad ammonire Barbini. 

3' OCCASIONE GENOA! Brutto pallone perso da Aidoo, il Grifone riparte e rischia di far male. Alto il tiro di Papastylianou.

2' Inter bravissima nel far girare palla, ma che rischia sulla pressione del Genoa. I nerazzurri hanno subito un brivido.

1' Fanno subito girare palla i nerazzurri, palleggio insistito tra centrocampo e difesa.

13.02 - Fischio d'inizio al Konami Youth Development Centre: via a Inter-Genoa.

12.56 - Riecco Inter e Genoa sul campo, pochi minuti al calcio d'inizio.

12.50 - Le squadre tornano negli spogliatoi.

12.40 - Squadre in campo per il riscaldamento, venti minuti a Inter-Genoa.

12.35 - Match fondamentale per i nerazzurri, che nel turno infrasettimanale hanno sconfitto 4-1 il Verona e hanno agganciato il Sassuolo con 40 punti, portandosi a sole tre lunghezze dalla vetta. A partire dalle 13, Zanchetta e i suoi sfideranno una formazione che è ottava con 31 punti e sa essere ostica per le big. All'andata finì, infatti, 3-1 per i rossoblù. I nerazzurri devono riscattare quel bruciante ko.

12.30 - Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Genoa, gara valida per la 22a giornata del campionato Primavera 1.

INTER (4-3-3): 12 Taho; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 29 Topalovic; 30 De Pieri, 9 Lavelli, 18 Mosconi.

A disposizione: 32 Michielan, 6 Maye, 11 Spinacce, 15 Perez, 19 Della Mora, 22 Tigani, 26 Garonetti, 27 Pinotti, 28 Romano, 33 Cerpelletti, 35 Putsen.

Allenatore: Andrea Zanchetta

GENOA (3-4-3): 1 Lysionok; 72 Arata, 15 Ferroni, 4 Barbini, 3 Meconi; 36 Arboscello, 8 Rossi, 73 Grossi; 71 Carbone; 9 Nuredini, 17 Papastylianou.

A disposizione: 27 Magalotti, 13 Klisys, 14 Fazio, 16 Contarini, 19 Dorgu, 24 Mendolia, 28 Pinto, 29 Doucoure, 30 Pagliari, 37 Colonnese, 45 Deseri.

Allenatore: Jacopo Sbravati.