Chirico: "L'Inter è stata aiutata dal VAR. Con il Torino errore scandaloso"
Il giornalista Marcello Chirico è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per parlare di cosa può fare la differenza nella lotta scudetto: "Ci sono possono essere vari fattori. Secondo me importante può essere la condizione fisica. Va detto che per esempio l’Inter deve fare due partite infrasettimanali e il Milan uno. Per esempio ci sarà anche il derby di Milano per la semifinale di Coppa Italia, può essere molto importante anche da un punto di vista psicologico".
Ci sono anche nuovi problemi: l’attacco per quanto riguarda il Milan e la difesa per quanto riguarda il Napoli, stanno aspettando quella dietro?
"Allora per quanto riguarda la quarta dietro non penso ci sia la possibilità di tornare. Si punta al quarto posto ed ad arrivare in fondo alla Coppa Italia, la semifinale di ritorno non è scontata. Va detto che adesso l’Inter si è levata la paura dopo la Juventus. L’Inter è stata anche aiutata dal VAR nelle due partite con le squadre di Torino. E’ vero che gli errori ci sono stati anche all'inizio, ma quelli di ora pesano il doppio e spostano gli equilibri. Il problema è la prosopopea degli arbitri europei al VAR che sembra vogliano arbitrare dalla sala var. L’errore in Torino-Inter è davvero scandaloso".
E’ possibile che la vittoria dell’Inter sulla Juventus abbia dato la spinta per giocare così bene con il Verona?
"Non c’è dubbio che sia stato per quel motivo. L’Inter non si sarebbe mai aspettato di vincere a Torino visto che ha fatto la partita peggiore della sua stagione. Nonostante tutto ciò la vittoria è arrivata e aiuta. Con il Verona grande primo tempo, ma, per me, secondo tempo non all’altezza".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati