Biscardi sul derby: "Può avere riflessi sul campionato. Leao e Perisic i protagonisti"
Ospite di 'Maracanà', trasmissione in onda sulle frequenze di TMW Radio, il noto giornalista e conduttore Maurizio Biscardi ha analizzato i temi del derby in programma questa sera al Meazza. Di seguito le sue parole.
Quello di stasera è un derby che ci da indicazioni anche per il campionato? Lo Scudetto è una lotta a due?
"Secondo me il derby può avere dei riflessi sul campionato. Da un punto di vista psicologico influenzerà sia Milan che Inter. Naturalmente chi vince avrà una grande spinta. Entrambe hanno avuto una grande annata faticosa. Infatti entrambe non hanno una grande condizione in questo momento. Chi vince perciò dovrà aggiungere alle partite finali un turno infrasettimanale, che aggiungerà fatiche. naturalmente, però, vincere aiuta a vincere quindi stasera è importante vincere".
Che partita si aspetta?
"Io se fossi in Pioli all’inizio cercherei di fare gol. Insomma partirei con grande foga e in attacco. Essendoci ancora il gol diciamo, 'doppio' fuori casa, segnare subito per il Milan indirizzerebbe in maniera concreta la partita".
Per entrambe le squadre chi potrebbero essere gli uomini partita?
"Se dovessi un calciatore per squadra che può decidere la partita sceglierei Leao e Perisic. Lo farei semplicemente perchè sono quelli che in una partita combattuta con una giocata di genio possono deciderla".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati