TMW Radio

Marchetti: "Mercato Inter già chiuso, Gudmundsson al momento non è fattibile"

Marchetti: "Mercato Inter già chiuso, Gudmundsson al momento non è fattibile"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 13 agosto 2024, 15:31Podcast
di Marco Pieracci

Nel corso dell'appuntamento di oggi con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti.

Si sta finalmente scaldando il mercato?

“È il tempo giusto, il ritardo accumulato finora e le necessità di chiudere le squadre a pochi giorni dall’inizio del campionato porta a un’accelerazione e a delle difficoltà che rischi di avere per tutta la stagione. Ci sono stati tanti cambiamenti nelle squadre e oggi l’unica che ha già chiuso il suo mercato è l’Inter. Non ha fatto altro che innestare due giocatori importanti come Taremi e Zielinski in una rosa già forte. Solo l’Atalanta poteva dare continuità, ma tra l’infortunio di Scamacca, la questione Koopmeiners e non solo sembra che possa implodere. Poi ci sono società come Roma, Milan, Juve e Napoli che stanno ricostruendo e ripartendo”.

L’Inter è tornata su Gudmunsson?

“Al momento non è fattibile, piace all’Inter ma non credo ci sia nulla fra i nerazzurri e il Genoa. Oggi se Gudmundsson esce va alla Fiorentina, il problema è che il Genoa non è così convinto di cederlo come una settimana fa prima dell’addio di Retegui. Se il Genoa decidesse di fare plusvalenza sarà una decisione diversa perché si è già fatta cassa con Retegui, che va sostituito nonostante la conferma di Vitinha. Il Genoa ci sta pensando, questo non significa che non stia cercando delle alternative a Gudmunsson ma non convincono. Io credo che alla fine il domino andrà a buon fine, Gudmunsson va alla Fiorentina, Gonzalez alla Juve e poi si sblocca anche Koopmeiners. Oggi però nessuno vende se non ha già un sostituto, chi ci rimette è chi compra e soprattutto il giocatore”.