TMW Radio

Luca Marchetti: "Per le spese fatte la Juve e Napoli hanno ridotto il gap con l'Inter"

Luca Marchetti: "Per le spese fatte la Juve e Napoli hanno ridotto il gap con l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 3 settembre 2024, 19:40Podcast
di Daniele Najjar

Il giornalista Luca Marchetti è intervenuto durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale sulle frequenze di TMW Radio, per parlare di mercato ed anche di Serie A. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Che tipo di gestione hai visto ad ora a da parte di Thiago Motta?

"Finora è stato molto deciso e presente nelle sue scelte, come lasciar sempre fuori dall’undici titolare Danilo e Douglas Luiz. Savona ha dimostrato di esser bravo, così come Mbangoulà, però gli interrogativi sul perché non siano pronti gli altri elementi restano. Il tutto ovviamente sempre rispettando l’allenatore, anche perché poi è il risultato che conta. Ora il nuovo tecnico gode anche della fiducia della società e ha mostrato anche una buona solidità a livello difensivo. Con il tipo di spese fatte i bianconeri hanno ridotto il gap con l’Inter e non possono non pensare ad un posto di prestigio in campionato, così come lo stesso Napoli di cui prima. Il Milan invece ha fatto una buona squadra, ma i primi balbettii vengono chiaramente amplificati, perché Fonseca non è che fosse stato già accolto con festoni".

Come se ne esce dal problema spogliatoio in casa Milan?

"Intanto bisognerebbe capire anche il ruolo di Ibrahimovic, se è un consulente o un dirigente. Se è un consulente ha fatto bene ad andare in ferie, se è un dirigente no. Ad ora si senta l’assenza dell’importanza di una figura dirigenziale di livello. Il direttore sportivo per esempio non fa solo la squadra, ma supporta che l’allenatore nelle scelte, lo pungola se sta prendendo una direzione non perfetta. Se pensasse solo al mercato si chiamerebbe direttore del mercato, dove il Milan ha invece lavorato in maniera funzionale. Ora la società deve supportare il lavoro dell’allenatore, scelto proprio perché si sapeva che non sarebbe andato in contrasto con la società stessa".