Zanetti: "Mi piacerebbe giocare in qualsiasi squadra dell'Inter. Nel passato, nel presente, nel futuro"

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti è stato intervistato dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, per presentare la sfida di questa sera contro il Bayern Monaco, valida per i quarti di finale di Champions. Ecco un estratto delle sue parole.
Hanno parlato del carattere internazionale dell'Inter. La squadra finale del 2010 non avrebbe potuto essere più internazionale: se Marco Materazzi non fosse stato sostituito, nessun italiano avrebbe giocato.
"Ma tutti noi ci identificavamo con l'Italia e con l'Inter. Anche l'attuale squadra dell'Inter è molto internazionale..."
Sabato, c'erano solo quattro italiani nell'undici titolare nel pareggio per 2-2 in campionato contro il Parma...
"Sì, ma non è necessario attribuire maggiore importanza alla nazionalità. Tutto è fatto per far sì che ogni straniero che viene all'Inter si senta a casa".
Ti piacerebbe giocare in questa Inter?
"Mi piacerebbe giocare in qualsiasi squadra dell'Inter. Nel passato, nel presente, nel futuro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati