Var announcement, Milan-Inter fa la storia? Una possibile prima volta assoluta a San Siro

Var announcement, Milan-Inter fa la storia? Una possibile prima volta assoluta a San SiroTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 12:22News
di Marco Lavatelli

La serata del derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia può diventare storica per il calcio italiano. In Milan-Inter può succedere qualcosa di mai visto: allo stadio ed in tv, gli spettatori potrebbero sentire la voce dell'arbitro che spiega una decisione presa al Var. Lo ricorda il Corriere dello Sport nella moviola dell'altra semifinale d'andata, vinta 3-0 dal Bologna in casa dell'Empoli:

"In attesa della Storia. Perché ieri, al Castellani, poteva essere anche la “prima volta” del VAR announcement, la novità voluta dalla Lega Serie A con una sperimentazione che coinvolgerà al momento le semifinali e la finale di Coppa Italia. Ovvero, le parole dell’arbitro sui motivi che lo hanno portato a prendere una determinata decisione dopo una OFR".

"La curiosità adesso si sposterà a San Siro. Sarà Fabbri l’arbitro della partita, colui che potrebbe fregiarsi del titolo di primo arbitro italiano a spiegare, urbi ed orbi, una propria decisione al pubblico. La semifinale d’andata potrebbe nascondere anche la sorpresa di un “annuncio” mai fatto prima in Italia".