Valdifiori: "Lobotka più continuo di Calhanoglu. Sono due campioni, i top in A"

Valdifiori: "Lobotka più continuo di Calhanoglu. Sono due campioni, i top in A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 ottobre 2024, 23:00News
di Daniele Najjar

Il centrocampista Mirko Valdifiori, attualmente svincolato, ha rilasciato una intervista ai microfoni di TvPlay, nella quale ha parlato del suo ex allenatore Antonio Conte e del Napoli: "Conte è un allenatore di livello internazionale. Posso solo ringraziarlo per la convocazione in Nazionale, quando ero a Empoli. In quella settimana … e poi ti dà una carica incredibile, anche quando sei sottotono. In quell’esperienza, c’era Verratti che arrivava dal PSG e contro l’Inghilterra giocai io. E’ uno che guarda gli allenamenti. Ha riacceso un po’ la miccia al Napoli: senza le coppe, occhio agli azzurri".

Valdifiori poi ha parlato del padre e dei tanti figli d'arte: "Mio padre giocava a calcio, ha fatto degli errori, li ha riconosciuti e me li ha spiegati. Magari se non me l’avesse detto, avrei mollato tutto e sarei tornato a casa. Può capitare. Quegli errori fatti da lui me li ha spiegati. Tanti figli d’arte, ben vengano. Giocatori come Thuram, Maldini…speriamo ce ne siano sempre di più".

Poi sui migliori registi in Serie A: "Calhanoglu è il regista, insieme a Lobotka, migliore della Serie A. Tra lui e Lobotka? Sono innamorato di Stanislav Lobotka, perché propendo più per il Napoli. E’ più continuo, dinamico. Ma sono entrambi due campioni. Adesso ci sono sempre meno giocatori che giocano davanti alla difesa. Sono completi".