Inzaghi: "Lautaro deve stare tranquillo, il gol arriverà presto"

Inzaghi: "Lautaro deve stare tranquillo, il gol arriverà presto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:38News
di Alessandra Stefanelli

Altro successo per l'Inter di Simone Inzaghi, che supera il Como con un convincente 2-0 a San Siro, concludendo al meglio il 2024 davanti al caloroso pubblico nerazzurro. In attesa dell'ultimo impegno dell'anno, il tecnico dell'Inter ha analizzato la partita e il risultato ai microfoni di DAZN: "Innanzitutto, complimenti al Como, che è venuto a San Siro con grande personalità. Abbiamo affrontato una squadra organizzata, con ottimi principi di gioco e tanta intensità. Nel primo tempo, complice anche un campo non perfetto, non siamo riusciti a esprimerci al meglio, complici le loro pressioni mai banali. Tuttavia, nel secondo tempo abbiamo cambiato passo, dimostrando maturità: abbiamo rischiato poco e colpito nei momenti giusti".

Fabregas ha dichiarato di voler parlare con lei. Lo avete fatto?

"Mi ha fatto molto piacere ciò che ha detto e l’ho ringraziato. Sta facendo un lavoro straordinario. Ha iniziato da poco come allenatore, ma ha già vinto un campionato di Serie B, un traguardo per nulla scontato, e il suo Como esprime un ottimo calcio. Va elogiato per come è venuto a giocarsela qui, in modo propositivo e non speculativo, un approccio tutt’altro che semplice contro l’Inter".

Cosa l’ha innervosita sul lato sinistro nel primo tempo?

"Nel primo tempo abbiamo prodotto troppo poco sulla sinistra, un lato dove solitamente eccelliamo. Merito anche del Como, come ho già sottolineato. All’intervallo abbiamo parlato e deciso di velocizzare il gioco, sfruttando meglio le transizioni da un lato all’altro. Nel secondo tempo siamo usciti con più qualità e si è visto".

Thuram e Lautaro protagonisti di un abbraccio significativo. Thuram sta diventando un leader?

"Assolutamente sì. Lautaro è il nostro capitano e, ovviamente, fa notizia quando un attaccante come lui non segna da otto partite. Tuttavia, deve continuare a lavorare con fiducia, come sta già facendo. Le occasioni ci sono e i gol arriveranno. Thuram sta diventando sempre più un leader, e anche giovedì, insieme ad Arnautovic e Taremi, ha dato un contributo straordinario. Noi chiediamo molto ai nostri attaccanti, quindi è normale che a volte ci sia un calo di lucidità. Lautaro ha il pieno sostegno della squadra, dei tifosi e della società. Si sbloccherà presto, ne sono sicuro".

Rivedrà la partita dopo il cenone?

"Probabilmente stasera stessa (ride). Auguri a tutti di buone feste!".

Chi si aspettava più competitiva tra Napoli e Atalanta?

"Mi aspettavo che tutte le squadre fossero competitive. Lo avevo già detto a luglio: questo sarebbe stato un campionato più avvincente e difficile rispetto agli ultimi due anni, perché tutte si sono rinforzate".