Thuram e la clausola della discordia: ecco il possibile scenario in vista del mercato estivo

Thuram e la clausola della discordia: ecco il possibile scenario in vista del mercato estivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:49News
di Marco Pieracci

Sky Sport analizza nel dettaglio la situazione dell'organico nerazzurro, soffermandosi sulla situazione Marcus Thuram. Tikus è un punto fermo dell'Inter del presente, ma questa estate non è da escludere un possibile assalto da parte di top club europei che potrebbero decidere di aggredire la clausola presente nel contratto valido fino al 30 giugno 2028.

"C'è un dettaglio non può sfuggire - si legge -, la clausola da 85 milioni inserita nel contratto del numero 9 nerazzurro potrebbe non essere più cosi ben vista. Anche se stiamo parlando una cifra elevata che pochi club potrebbero versare in un’unica soluzione, il francese sta crescendo sempre di più e tutto il Mondo si sta accorgendo di lui.

Che sia Champions League o Serie A, Tikus ormai è diventato un fattore. Sempre veloce, ispirato, forte, determinante. Le vecchie corse in fascia sono diventate 'incursioni razzo' nel cuore delle difese avversarie. Ha imparato a gestire il pallone, far salire la squadra e in zona gol è sempre più presente.

Per questo non importa quale rivoluzione d’attacco ci sarà, l’Inter a fine stagione potrebbe decidere di blindare ancora di più il suo gioiello, magari togliendo la clausola, per costruire intorno a lui e Lautaro l’attacco del futuro".